Lazio, inizio nero: cosa dicono i numeri e i precedenti

I biancocelesti contro il Torino cercano la svolta per risalire la classifica. Troppo pochi i 4 punti nelle prime 5 partite…
Lazio, inizio nero: cosa dicono i numeri e i precedenti© BARTOLETTI
1 min

ROMA - Un inizio da cancellare per la Lazio. Con il Torino è una partita troppo importante, non va sbagliata. Appena 4 punti in 5 partite, pochi per una squadra che sogna posizioni importanti. Ko con Lecce e Genoa nelle prime della stagione, poi la bella vittoria di Napoli e il successivo blackout. Sconfitta con la Juve a Torino e pareggio all’Olimpico con il Monza. Così ambire all’Europa diventa impossibile.

Lazio, quel precedente del passato

Nella stagione 2001-2022 la Lazio inizia il campionato con 4 pareggi e 1 sconfitta. Un punto conquistato con Piacenza, Perugia, Torino e Parma. Ko a San Siro con il Milan. Una partenza a rilento costa la panchina a Dino Zoff, subentra così Zaccheroni. Alla sesta i biancocelest si sbloccano: 2-0 all’Atalanta. Ora i laziali sperano che possa succedere lo stesso contro il Torino. Anche quella Lazio di vent’anni fa faticava con il gioco. A Sarri il compito e il potere di far tornare la squadra su alti livelli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA