Sarri torna sul derby, nuova frecciata alla Roma: "Mourinho animale da show"

L'allenatore della Lazio è tornato a parlare dopo la vittoria contro i giallorossi. Ecco le sue parole sugli avversari...
Sarri torna sul derby, nuova frecciata alla Roma: "Mourinho animale da show"© LAPRESSE
2 min

CASTIGLION FIORENTINO - A margine dell'evento Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, l'allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, che ha ricevuto il premio dedicato al castiglionese Corrado Viciani, teorico del gioco corto ante litteram e autore della storica promozione della Ternana in Serie A negli Anni Settanta, è tornato a parlare del derby vinto contro la Roma. Un match che ha generato risse e polemiche in campo. Queste le parole del tecnico dei biancocelesti: "Siamo contenti di aver reso felice la nostra gente. Questa è una vittoria che ci può fare benzina. In vantaggio per la corsa Champions? Il secondo posto lascia il tempo che trova. Nelle ultime cinque partite siamo riusciti a recuperare 6/7 punti sulle squadre che avevamo davanti. Ne mancano ancora tante alla fine del campionato e può succedere di tutto. Se la mia squadra fosse in grado di fare il finale di campionato come Saronni nell'ultimo chilometro al mondiale potremmo stare tranquilli. Il ciclismo è la mia passione feroce".

Sarri: "Polemiche? Non mi interessa ciò che dicono gli avversari all'esterno..."

Sulle polemiche: "Non mi interessa quello che dicono gli avversari all'esterno, le motivazioni vanno trovate all'interno. La nostra squadra ieri era più focalizzata sull'obiettivo, la sensazione era questa. Abbiamo preso in mano la gara sin da subito, poi giocare in superiorità numerica è stato un vantaggio".

Sarri su Mourinho: "Lasciatelo stare, è un animale da spettacolo" 

Su Mourinho: "Lasciate stare Mourinho, è un animale da spettacolo. È una persona di una simpatia straordinaria. Poi a tirarti dentro certo storie è il numero uno ma io non voglio entrare in queste storie". 




© RIPRODUZIONE RISERVATA