Lazio, la prima in Conference e l’umore dei tifosi divisi: “Vale poco? Ma è un trofeo…”

Sui social i laziali parlano della competizione che ha visto trionfare la Roma nella passata stagione. In tanti chiedono di arrivare sino in fondo, altri no
Lazio, la prima in Conference e l’umore dei tifosi divisi: “Vale poco? Ma è un trofeo…”© LAPRESSE
2 min

ROMA - Lazio pronta al debutto in Conference League. Si riapre il dibattito tra i tifosi: meglio uscire subito di scena oppure provare ad arrivare sino in fondo? Dilemma annuale, con i laziali che questa volta si spaccano più del dovuto. Il terzo trofeo del continente se l’è portato a casa la Roma nella passata stagione. E allora qualcuno azzarda: “Dobbiamo essere coerenti, l’anno scorso abbiamo detto che è una coppa che vale una cicca e ora noi dobbiamo affrontarla con i panchinari. Altrimenti non siamo coerenti”. Tra gli sfottò riservati ai giallorossi da parte dei laziali c’era proprio quello dedicato alla poca importanza di una coppa appena nata e riservata a squadre di seconda fascia. Eppure è un trofeo internazionale e, in tanti, la pensano in un altro modo: “Abbiamo molte più possibilità di vincere la Conference che di arrivare quarti e in Champions. Avanti ragazzi”, scrive Mauro. E qualcuno insiste: “Siamo usciti da un girone ridicolo di Europa League. Qui devono giocare i titolari e anche bene. Va onorata”.

I tifosi divisi sui social

“É una coppa minore, ma ciò non vuol dire che non bisogna provare a vincerla, soprattutto considerato l'andamento in campionato e l'uscita in Coppa Italia. Del resto spero di giocarla una volta e mai più. Tanto vale provare a vincerla”. Il partito del “provare a vincerla” appare nettamente superiore. Sui social il libero pensiero e la diatriba rimane aperta:Questa è la Coppa dei perdenti. Quando l’ha vinta la Roma tutti a dire che era una competizione ridicola”. Cosa ne penserà Sarri? Impensabile giocare una partita per perdere. La Conference League rimane una competizione da onorare e provare a vincere. La Lazio si vuole giocare le sue chance.


© RIPRODUZIONE RISERVATA