Chi è Nicolò Savona: gol con la Juve all'esordio da titolare come Mbangula

La storia del giovane talento della Next Gen bianconera, che ha esordito contro il Como e ha trovato la gioia personale con il Verona
2 min

Nicolò Savona, esordio da titolare e gol. Thiago Motta pesca ancora dalla Next Gen della Juventus e raccoglie subito i frutti della sua scelta. Dopo il gol di Mbangula contro il Como, arriva anche la rete del terzino destro classe 2003, schierato dal primo minuto al Bentegodi contro il Verona.

Nicolò Savona, chi è il giovane talento Juve

Nato ad Aosta il 19 marzo 2003, Nicolò Savona è solo l'ultimo dei giovani talenti prodotti dal progetto Next Gen, che continua a regalare risorse importanti alla prima squadra della Juventus. Dall'esordio contro il Como, al posto dell'infortunato Weah, alla titolarità contro l'Hellas Verona di Paolo Zanetti, arricchita dal colpo di testa vincente all'alba dell'intervallo, che ha consentito ai bianconeri di chiudere il primo tempo sul parziale di 2-0. Alto 1.92m, il terzino destro ha recentemente rinnovato il suo contratto con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2029, certificando la sua promozione all'interno dell'organico di Thiago Motta. La fiducia del tecnico italo-brasiliano è stata immediatamente ripagata, con il gol del momentaneo 2-0 al Verona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA