Thiago Motta dopo Juve-Como 3-0, interviste e conferenza stampa: rivivi la diretta

Le dichiarazioni del tecnico dei bianconeri dopo vittoria nel match dell'Allianz Stadium, valido per la prima giornata di Serie A
Juve
Juve
  • S. Mbangula, 23'
  • T. Weah, 45 + 1'
  • A. Cambiaso, 90 + 1'
Como
Como
    3 - 0
    Finita
    Serie A - 19.08.2024
    Allianz Stadium

    Arbitro Matteo Marcenaro
    Juve
    3 - 0
    Finita
    Como
    Aggiorna

    Buona la prima per la Juventus di Thiago Motta: all'Allianz Stadium contro il Como, infatti, i bianconeri dell'allenatore italo-brasiliano si sono imposti per 3-0 con le reti dell'esordiente Mbangula (23'), Weah (46') e Cambiaso (91'). Leggi tutte le dichiarazioni del tecnico nel post partita su Il Corriere dello Sport-Stadio.


    23:50

    Il prossimo impegno della Juve

    La prossima partita della Juventus è in programma lunedì 26 agosto contro l'Hellas Verona.


    23:36

    Thiago Motta: "Gatti capitano? Vi spiego"

    Le parole dell'allenatore in conferenza: "Thuram ha fatto una buona partita, Manu ha giocato molto bene con grandi letture di gioco. Fagioli e Douglas sono entrati molto bene. Fede ha fatto il capitano oggi e meritava di farlo, vediamo per la prossima. Ha fatto una grande prestazione. Yildiz se gioca come oggi con responsabilità può giocare ovunque. È un grande giocatore sia tecnico, fisico e mentale. È un ragazzo che lavora tantissimo e siamo contenti di averlo con noi"


    23:30

    Cambiaso: "Cambiato tanto rispetto all'anno scorso"

    Le parole del calciatore bianconero a Dazn: "Il mister me lo mena spesso che non ho abbastanza cattiveria per andare a fare gol e mi è scattato qualcosa dentro. Il mister vuole che si occupi lo spazio nel modo giusto. Io, Locatelli e Weah possiamo intercambiarci, poi Timothy deve stare più alto. Abbiamo cambiato modulo e tante cose rispetto all'anno scorso, dobbiamo trovare le posizioni giuste. Weah ce l'ha il gol, da infortunato vale doppio".


    23:19

    Como, Sala: "Questo risultato non ci toglie certezze"

    Le parole del calciatore del Como a Dazn: "Non è l'esordio che speravamo. Oggi possiamo trarre indicazioni importanti e ripartire subito perché la partita di oggi ci fa capire il livello importantissimo del campionato a cui andiamo incontro. Dalla prossima giornata dobbiamo limare gli errori che hanni portato ai gol della Juve. E' inutile negare che nel secondo tempo siano stati superiori, però nel primo abbiamo avuto alcune occasioni e questo risultato non ci toglie certezze. Andremo a Cagliari ancora più arrabbiati".


    23:14

    Thiago Motta: "Weah? Speriamo non sia nulla di grave. Sul mercato..."

    "Mercato? Bisogna recupare da questa partita e prepararsi bene per il Verona. Sul mercato non abbiamo il controllo come allenatore e giocatori. Stiamo lavorando per rinforzare e fare una squadra competitiva. Ora concentrati perché affronteremo una squadra complicata. Weah? Grande istinto, quando un attaccante sento l'odore del gol è così. Domani vediamo cosa ha, però è un ragazzo che ha fatto bene la preparazione e ci sta aiutando tantissimo. Speriamo non sia niente di grave".


    23:11

    Thiago Motta: "Ottima partita per Vlahovic"

    "Vlahovic ha fatto un'ottima partita con e senza palla. Per noi è un giocatore importante che ha bisogno della squadra. Yildiz ha caratteristiche importanti insieme a Mbangula per stare aperto dentro al campo e alimentare il nostro attaccante. Lui oggi ha giocato lì, ma può giocare in diversi ruoli".


    23:09

    Thiago Motta: "Ci vuole sempre umiltà"

    "L'umiltà ci vuole sempre. Quella di Vlahovic a tornare e ricompattare la squadra, i nostri difensori che comunicano. Abbiamo giocato contro una buona squadra che arrivava con entusiasmo. Noi con grande rispetto abbiamo affrontato la gara nel modo giusto".


    23:07

    Thiago Motta: "Contento per Mbangula e a squadra"

    Le parole di Thiago Motta a Dazn: "Buone sensazioni, mi aspettavo tanto da Mbangula e dagli altri. Oggi ha giocato perché se lo merita, sono contento per lui e la squadra. Abbiamo fatto un'ottima gara".


    23:04

    Cesc Fabregas: "Sono stato chiaro su cosa serve a questa squadra"

    "Sergi Roberto? Il giorno dopo la promozione in Serie A sono stato chiaro su che cosa serve a questa squadra. Non vogliamo sbagliare giocatori, domani dobbiamo rivedere tutto e cercare gente che porti qualità".


    23:02

    Cesc Fabregas: "Manca qualità e felicità"

    "Quando Baselli è stato in campo per 30 minuti non ci sono state differenze tra loro e noi. Abbiamo fatto tante amichevoli importanti, però manca qualcosa come la qualità e la felicità. Vogliamo giocare con due attaccanti, ma a volte avere tre centrocampisti è una buona idea. Oggi non abbiamo dato quello che potevamo dare e dobbiamo migliorare"


    22:58

    Cesc Fabregas: "Chi pensa che siamo qui per andare in Champions, si sbaglia"

    Le parole dell'allenatore del Como a Dazn: "Non voglio parlare troppo della partita, devo rivederla. Anche l'anno scorso abbiamo perso 3-0, con il Palermo e sono tranquillo, ma questo è un bel ritorno alla realtà. Dobbiamo migliorare, ho visto una differenza di qualità. Io sono contento del piano partita, però siamo la stessa squadra dell'anno scorso. Umiltà, lavoro e tranquillità. Chi pensa che siamo qui per andare in Champions si sbaglia, siamo tranquilli come società perché è un processo lungo. Piedi a terra e lavorare".


    22:55

    Locatelli: "Ho bisogno di tornare ai miei livelli"

    Le parole di Locatelli A Dazn: "Il mister ci ha detto che bastava una scintilla per accendere il pubblico, che poi dopo ti trascina. Noi dobbiamo cercare di parlare poco e lavorare. Faccio i complimenti a Mbangula, si allena bene ed ha avuto le sue opportunità. Ora non ha fatto nulla, per stare qui devi essere essere ad un alto livello e lui ha le qualità per farlo. Anche io ho bisogno di tornare ai miei livelli e dimostrare che le chiacchiere se lo porta via il vento".


    22:50

    Mbangula: "Gol? Pensavo fosse un sogno"

    Le dichiarazioni di Mbangula a Dazn: "Gol? Non so come dire, emozione particolare e la prima volta in Serie A con la Juve, sono molto contento. Quando ho fatto il gol pensavo fosse un sogno, i tifosi che ti spingono è una sensazione incredibile".


    22:40

    Juventus-Como, tra poco le dichiarazioni di Thiago Motta

    Tra poco le dichiarazioni dell'allenatore bianconero nel post partita all'Allianz Stadium.


    Torino - Allianz Stadium

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Juve, i migliori video