Chiellini lascia il Los Angeles FC: i tifosi della Juve fanno una richiesta

L'ex bianconero lascia il ruolo di player development coach che aveva assunto dopo il ritiro dal calcio gicoato
Chiellini lascia il Los Angeles FC: i tifosi della Juve fanno una richiesta© Juventus FC via Getty Images
2 min

Giorgio Chiellini lascia il Los Angeles FC. Dopo il ritiro dal calcio giocato, l'ex difensore della Nazionale non sarà più il player development coach del club statunitense.

Chiellini lascia Los Angeles: il messaggio social

Questo il suo messaggio d'addio scritto su Instagram: "GRAZIE. Oggi non è facile trovare le parole giuste per esprimere i miei sentimenti. Un mix di emozioni mi riempie il cuore, ma voglio ringraziare davvero tutta la famiglia LAFC. Hai accolto e aiutato me e la mia famiglia fin dal primo giorno, rendendoci più facile il trasloco. Sono stato profondamente coinvolto nel club e ho amato ogni singolo momento degli ultimi due anni. Abbiamo scoperto e abbracciato nuove culture, costruito alcune amicizie per tutta la vita, e ora so di avere una seconda casa in California. Grazie, LAFC. Grazie, Los Angeles. Questo non è un addio ma solo un arrivederci"

Le richieste dei tifosi juventini

Nei commenti i tifosi si sono scatenati. Diversi fans dell'LAFC hanno espresso la loro gratitudine verso il difensore, ma l'area commenti è stata invasa dai tifosi juventini che chiedono a gran voce un suo ritorno. "Ora torna a casa tua capitano"; "Capitano torna"; "Torna a casa": queste sono solo alcune delle richieste che i supporters bianconeri hanno fatto a Giorgio Chiellini. Inoltre, sulle colonne del Corriere dello Sport-Stadio, l'ex Juve Fernando Llorente aveva parlato così del futuro prossimo dei bianconeri: «Il progetto è nuovo, Motta è bravo e mi aspetto altri colpi di mercato. Uno fuori dal campo, Giorgione Chiellini, è la persona giusta per riportare mentalità vincente nel gruppo» (QUI l'intervista completa).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video