Anniversario tragedia Heysel, il post della Juve è commovente

A 39 anni dalla drammatica finale di Coppa dei Campioni contro il Liverpool il post del club bianconero per ricordare le vittime di una notte folle
2 min

Il 29 maggio di 39 anni fa la strage dell'Heysel. Furono 39 le vittime, in gran parte tifosi della Juventus accorsi a Bruxelles per la finale della vecchia Coppa dei Campioni contro il Liverpool, causate dai concitati attimi innescati dalla violenza degli hooligans negli attimi precedenti alla partita. Una ferita che non si chiuderà mai. Immagini terribili, dolorose, indelebili, per sempre impresse nella memoria collettiva.

Strage dell'Heyesl, il post della Juve

Attraverso i propri canali ufficiali la Juventus ha reso omaggio alla memoria delle persone che rimasero uccise nella calca prima di quella partita maledetta. Una foto della lapide su cui è impressa la data 29 maggio 1985 è stata accompagnata dal testo "39 anni fa, l'Heysel".

Heyesl, il ricordo di Liverpool e Torino

Anche Liverpool e Torino hanno celebrato il trentanovesimo anniversario della strage dell'Heysel. Il club inglese, su X: "Ricorda i 39 tifosi di calcio che hanno perso le loro vite allo stadio dell'Heysel in Belgio, 39 anni fa". Sotto la frase c'è l'immagine della targa sul muro dell'Anfield con il ricordo delle vittime, gli stemmi delle del società calcistiche e la scritta "In memoria e amicizia". Anche il Torino ha reso omaggio alle vittime dell'Heysel con un tweet: "Uniti nel ricordo delle 39 vittime della strage dell'Heysel. #Heysel".


© RIPRODUZIONE RISERVATA