Montero dopo Allegri, la prima giornata da allenatore della Juve: rivivi la diretta

Il club bianconero ha ufficializzato la promozione del tecnico della Primavera sulla panchina della prima squadra
Montero dopo Allegri, la prima giornata da allenatore della Juve: rivivi la diretta© Juventus FC via Getty Images
10 min
Aggiorna

Paolo Montero è ufficialmente il nuovo allenamento della Juventus: il tecnico della Primavera è stato promosso sulla panchina della prima squadra dopo l'esonero di Massimiliano Allegri per le ultime due giornate di campionato. Rivivi la giornata alla Continassa dell'ex difensore bianconero, alla vigilia della trasferta di Bologna.


17:41

Serie A, ufficiale un nuovo verdetto

In attesa di Bologna-Juventus, arriva un nuovo verdetto in Serie A (Leggi tutto).


17:20

Thiago Motta e i discorsi sul futuro

Thiago Motta, in cima al taccuino di Giuntoli, scioglierà a breve le riserve sul suo futuro (Guarda Qui).


17:03

Dall'Inghilterra: "il dopo Allegri è De Zerbi", ma Motta resta in pole

Paolo Montero sarà l'allenatore della prima squadra della Juventus fino al termine di questa stagione, poi sarà tempo di futuro. Nonostante la forte candidatura di Thiago Motta, i tabloid inglesi avvicinano il profilo di Roberto De Zerbi alla panchina bianconera (Leggi di più).


16:45

Quando ha giocato Montero l'ultima in Serie A?

Per Montero domani sarà l'esordio da allenatore in Serie A. Quando ha giocato l'ultima partita da calciatore nel massimo campionato italiano? Bisogna andare indietro nel tempo al 2005, precisamente il 9 aprile al Dall'Ara contro la Fiorentina (risultato finale 3-3). L'attuale allenatore della Juve giocò 45 minuti.


16:20

L'esperienza di Montero nel campionato Primavera

Montero è reduce da due stagioni vissute nel campionato Primavera 1 alla guida della Juventus. L'anno scorso è arrivato un quinto posto, mentre quest'anno la squadra è ferma al 12^ posto.


16:00

Il saluto di Pogba ad Allegri

Attraverso una storia Instagram, Pogba ha salutato Allegri dopo l'esonero. Il centrocampista, squalificato per doping, ha postato una foto in cui lo si vede in compagnia dell'ex allenatore bianconero e con la scritta "Grazie".


15:40

Juve, Champions già al sicuro

La Juve ha già conquistato la qualificazione alla prossima Champions League. Il compito di Montero sarà quello di tentare di chiudere al terzo posto, attualmente condiviso col Bologna: la sfida di domani sarà determinante


15:25

Montero, le possibili scelte con il Bologna

Montero esordirà sulla panchina della Juve al Dall'Ara contro il Bologna. Le possibili scelte del nuovo tecnico bianconero:


15:05

Montero al lavoro, le foto

Gli scatti all'allenatore bianconero nel corso della prima seduta di allenamento:


14:50

Montero punta il Bologna: c'è un'assenza per Thiago Motta

Il Bologna ha reso noto la lista dei convocati di Thiago Motta per la sfida con la Juve. Il match, come noto, rappresenta l'esordio di Montero sulla panchina bianconera. Tra i rossoblù non ci sarà Zirkzee.


14:30

Montero e gli ultimi 180 minuti di Serie A

Montero debutterà domani con il Bologna, poi chiuderà la stagione all'Allianz Stadium contro il Monza. Montero sarà alla guida della squadra per 180 minuti, prima di lasciare il posto al nuovo allenatore.


14:15

Montero, non è prevista la conferenza

Dopo aver terminato il primo allenamento, la Juventus domani partirà alla volta di Bologna. Non è prevista la conferenza pregara da parte di Montero.


14:00

Montero, terminato il primo allenamento

È terminato il primo allenamento di Montero alla guida della Juventus. La squadra bianconera domani affronterà il Bologna al Dall'Ara, con la partenza per la città emiliana fissata a domani mattina.


13:45

Montero e il precedente di Corradini

L’ultimo a ricevere un incarico così breve fu Giancarlo Corradini, ex vice di Capello che rimase a Torino pure con la retrocessione in Serie B dopo Calciopoli, prendendo le redini della squadra in seguito alla dimissioni di Deschamps a promozione in A acquisita, il 29 maggio 2007, rimediando due sconfitte contro Bari e Spezia.


13:30

Montero è il 50^ tecnico della storia del club

Dopo l'annuncio ufficiale da parte della Juventus, Montero è diventato il 50^ allenatore della storia del club. Il tecnico, come noto, esordirà domani con il Bologna.


13:15

Montero, le reazioni social dei tifosi

Sono diversi i commenti scritti sui social da parte dei tifosi della Juventus dopo l'insediamento di Montero alla guida della squadra: "Finalmente uno con il dna bianconero" si legge in tanti post; "Vai 'Pigna', se questo si arrabbia non si sbottona la camicia, ma vi prende a sberle" è il commento con più 'mi piace' su Instagram, ricordando il carattere sanguigno e battagliero dell'uruguaiano. In tanti però non dimenticano Massimiliano Allegri: "Non meritavi un addio così, abbiamo vinto tanti trofei insieme e c'era bisogno di maggiore rispetto". 


13:00

L'aneddoto su Zidane

Montero viene descritto come il bodyguard di Zidane in un aneddoto raccontato da Carlo Ancelotti: "Una mattina, alle quattro, eravamo all’aeroporto di Caselle. Tornavamo da Atene, avevamo appena fatto unafiguracciain Champions League contro il Panathinaikos ed abbiamo trovato ad aspettarci un gruppetto di ragazzi che non ci volevano esattamente rendere omaggio. Al passaggio di Zidane l’hanno spintonato ed è stata la loro condanna. Non a morte, ma quasi.Montero ha visto la scena da lontano, si è tolto gli occhialicon un’eleganza che pensavo non gli appartenesse e li ha messi in una custodia. Bel gesto, ma pessimo segnale, perchénel giro di pochi secondi si è messo a correre verso quei disgraziati e li ha riempiti di botte".


12:45

Il record di espulsioni in Serie A

Montero detiene il primato di cartellini rossi in Serie A: ben 17 all'attivo.


12:30

La carriera da calciatore con la Juve

Il difensore uruguaiano ha indossato la maglia della Juventus dal 1996 al 2005.


12:15

La chiamata della Juventus

La chiamata della Juventus arriva nel 2022, dopo l'esperienza sulla panchina del San Lorenzo in Argentina: la società bianconera gli affida l'Under 19.


12:00

Play-off alla prima stagione in Serie C

Nella stagione della pandemia conquista i play-off, ma viene eliminato al primo turno dal Padova.


11:45

La prima esperienza in Italia di Montero

Montero ha poi allenato diverse squadre in Sud America fino ad arrivare sulla panchina della Sambenedettese in Serie C nella stagione 2019/20.


11:30

La prima esperienza come allenatore

La prima esperienza come allenatore di una prima squadra risale al 2014, quando venne chiamato a sostituire per un mese ad interim Jorge Fossati.


11:15

Montero aveva cominciato come direttore sportivo 

Dopo il ritiro dal calcio giocato, Montero aveva cominciato nel ruolo di direttore sportivo in Uruguay salvo poi decidere di intraprendere la carriera da allenatore.


11:00

Che modulo utilizza Montero?

Arrivato nel 2022 sulla panchina della Primavera bianconera, ha cominciato con una difesa a quattro per stabilizzarsi sul 3-4-2-1 o 3-5-2.


10:45

Allegri emozionato per i messaggi dei calciatori: cosa farà adesso

Allegri ha tempo fino a mercoledì per rispondere alle 5 contestazioni: leggi qui l'articolo.


10:30

Come è andata la stagione dell'Under 19 di Montero

L'Under 19 allenata da Paolo Montero ha chiuso il campionato di Primavera 1 al tredicesimo posto con 41 punti raccolti in 34 partite.


10:15

Montero già de record

Juve, Montero già da record: tutto in sei giorni: leggi qui l'articolo


10:00

Montero è il nuovo allenatore della Juve: è ufficiale

La Juventus ha ufficializzato la promozione di Montero sulla panchina della Prima Squadra: il comunicato.


Continassa - Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video