Danilo: "Vi svelo chi è l'attaccante più forte che ho marcato"

Il difensore e capitano della Juve è stato protagonista del portagonista "Junior Reporter" rispondendo alle domande di alcuni bambini
2 min

Danilo ha risposto alle domande degli Junior Reporter bianconeri. Il difensore della Juventus ha parlato, innanzitutto, del tempo libero che trascorre con i suoi figli: "Quello che ha 8 anni non ama molto il calcio ma gli piace giocare alla Playstation, ama leggere e scrivere. L'altro, invece, è tutto il giorno con il pallone, quando esco dall'allenamento mi chiede sempre di giocare a calcio".

Danilo, perché ha scelto la maglia numero 6 e cosa farà dopo essersi ritirato

Danilo ha poi parlato della scelta della maglia numero 6 del suo ruolo di capitano: "In primis ho scelto la maglia numero 6 perché è stata indossata da Scirea, che è stato uno storico capitano della Juventus e poi perché è un numero che può indossare chiunque a prescindere dal ruolo. Mi piace fare il difensore perché i difensori sono quelli che hanno di più il pallone, a me piace guidare la squadra anche col pallone. Sono entrato in campo contro il Napoli e dopo undici secondi ho segnato, pensa un po'…". La vita dopo il calcio: "Bisogna iniziare a prepararsi prima, sicuramente voglio fare l'università, psicologia, e poi magari potrei anche allenare".

Danilo su Neymar

Danilo ha spiegato come reagisce agli errori: "Gli errori capiteranno sempre, è impossibile giocare a calcio senza sbagliare. Quando fai un errore bisogna pensare subito all'azione successiva per non sbagliare ancora". L'attaccante più difficile da marcare: "Neymar, è mio compagno da più i 13 anni in Brasile ma ci siamo affrontati quando ero al Real Madrid e lui al Barcellona ed è sempre stato difficile. Lui è proprio forte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA