Juve, Allegri verso il Bologna: "Problema per Szczesny, su Pogba..."

Le parole dell'allenatore bianconero alla vigilia della seconda giornata di campionato contro i rossoblù
Juve, Allegri verso il Bologna: "Problema per Szczesny, su Pogba..."© Juventus FC via Getty Images
3 min

Dopo la vittoria alla prima giornata di campionato contro l'Udinese, la Juventus torna a giocare in casa e ospita il Bologna. Partita importante per dare continuità alla buona prestazione in Friuli. Lo sa bene Massimiliano Allegri che in conferenza stampa alla vigilia del match ha analizzato gli avversari.

Allegri: "Dopo Udine troppo entusiasmo"

Allegri si è espresso così sull'avvio di stagione: "Dopo Udine c'è stato troppo entusiasmo: va bene, però siamo solo all'inizio della stagione. Domani ci sarà subito una buona prova contro un Bologna che gioca bene e che ha calciatori molto bravi. Col Milan hanno tirato diciassette volte, è una squadra che se non la affronti in modo giusto, facendo la partita giusta, difficilmente la porteremo a casa. Dobbiamo tornare a vincere più partite possibili per abituarci a questo e continuare a migliorarci. I tifosi ci daranno sicuramente una mano. Siamo in attesa di giocare questa partita, lo stadio sarà pieno. Dovremo essere bravi a trascinarli giocando una buona gara. L'anno scorso la Juventus è arrivata terza, con tutte le problematiche. L'età della squadra si è abbassata, abbiamo giocatori giovani con meno esperienza e in questo momento dobbiamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo ma senza strafare, altrimenti rischiamo di farci male. Siamo appena partiti, a cambiare i giudizi ci vuole un attimo".

Juve, Allegri annuncia: "Szczesny non ci sarà"

Allegri ha parlato così delle condioni fisiche dei suoi giocatori: "Non ci sarà Szczesny, ha ricevuto un colpo in allenamento e giocherà Perin. Gli altri dieci? Ho solo un dubbio, deciderò domattina. Anzi due: uno a metà campo e uno sugli esterni. Pogba? Sta meglio, ha fatto una buona settimana di allenamento. Domani sarà a completa disposizione e potrà essere utilizzato".

Juve, Allegri: "Kean non è fuori rosa"

L'allenatore continua: "Kean non è mai stato fuori rosa. È venuto per una volta in ritardo ma questo capita anche ad altri calciatori. Non è successo nulla, ha avuto un vecchio colpo dove ha avuto una ricaduta. Domani è a disposizione e sta bene. Mercato? Mancano sei giorni, innanzitutto bisogna pensare a domani. Penso che resteremo così. Bonucci? Con Leo abbiamo già parlato, non c'è da aggiungere nulla, non serve a niente. Leo sa la sua situazione, la Juventus è stata chiara. Andiamo avanti su questo".

Allegri: "Arabia Saudita? Non ho rimpianti"

Il tecnico bianconero ha infine concluso tornado sull'offerta ricevuta dall'Arabia Saudita: "Io non ho rimpianti, ho firmato un contratto di quattro anno e andare via quest'anno dopo che la squadra ha cambiato tanti giocatori non mi andava. Quella dell'Arabia Saudita è una realtà, fanno cose per bene con giocatori di alto e medio livello . Io non sono preoccupato, il mondo ora è globalizzato. Bisogna solamente guardare e farci i conti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video