Allegri tuona dopo la Champions svanita: "La Juve ne aveva il diritto"

Il tecnico ha espresso l'amarezza per la mancata partecipazione alla massima competizione europea per club, fissando l'obiettivo per il prossimo anno
2 min

Allegri è soddisfatto del lavoro svolto dalla Juventus nel corso della tournée estiva, conclusasi con la vittoria sul Real Madrid con il risultato di 3-1. Il cruccio del tecnico resta la mancata partecipazione alla prossima Champions League, come sottolineato nel corso della conferenza post gara:  "Abbiamo iniziato un percorso. Nonostante ci fossimo piazzati terzi con il diritto di partecipare alla Champions, siamo fuori dalle coppe europee. Dobbiamo farne a meno e ci dobbiamo concentrare sul campionato, per poter partecipare di nuovo alla coppa più importante nella stagione 2024/2025".

Allegri e la vittoria contro il Real Madrid 

Più che positivo il commento sul successo ottenuto sui blancos di Ancelotti: "Abbiamo finito questo periodo di lavoro bene contro una squadra molto forte, che ha grande tecnica e fisicità. Abbiamo giocato bene i primi 25 minuti aggredendo in avanti, poi loro hanno preso il sopravvento, ma questo è normale. Sono contento, ci siamo difesi bene, anche se potevamo fare meglio su alcune palle perse nel secondo tempo. Più che il caldo qui in Florida abbiamo sofferto l'umidità, però ci siamo subito ambientati: la partita è stata giocata a un buon ritmo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA