TORINO - Dopo Bonucci, Chiellini e Szczesny, Andrea Pirlo riabbraccia alla Continassa anche Cristiano Ronaldo, Dejan Kulusevski, Adrien Rabiot e Luca Pellegrini, reduci dagli impegni con le rispettive nazionali. Proprio CR7 è stato uno dei primi ad arrivare alla Continassa, per la seduta pomeridiana agli ordini del nuovo allenatore della Juventus. La squadra che lo scorso luglio si era laureata campione d'Italia per la nona volta consecutiva continua l'avvicinamento al primo impegno ufficiale della nuova stagione, quello del prossimo 20 settembre quando, alle 20.45, affronterà all'Allianz Stadium la Sampdoria, e oggi si è dedicata in particolar modo ad esercizi di possesso palla e partitella.
Juve, le mosse di mercato
E mentre sul campo il tecnico Andrea Pirlo lavora con gli uomini che al momento ha a disposizione, dietro le quinte continua l'impegno della dirigenza che cerca rinforzi sul mercato: si attende sempre il possibile arrivo dell'attaccante uruguayano Luis Suarez e per questo il mercato in entrata è in una fase di stallo. Molto dipenderà dall'esito della trattativa col giocatore attualmente al Barcellona. Nel contempo, a proposito di attacco, la Juventus è al lavoro per trattare nel migliore dei modi la risoluzione del contratto di Gonzalo Higuain. Domani la Juventus tornerà in campo al JTC Continassa, stavolta per un allenamento mattutino.
Juve, l'amichevole col Novara
Domenica 13 settembre, alle 10.30, Andrea Pirlo testerà la "sua" Juventus, per la prima volta al completo dopo la sgambata fatta con l'Under 23 (e vinta 1-0 dai big con gol di Pjaca). La prima ed unica amichevole ufficiale dei bianconeri in quest'insolito pre-campionato si terrà contro il Novara, avversario in Serie C proprio della seconda squadra guidata da Lamberto Zauli: per il neo-tecnico sarà l'occasione di provare la rosa a disposizione sui 90 minuti, ad una settimana esatta dall'esordio stagionale con la Sampdoria.