Buffon: «La vera Juve sta tornando»

Il portiere bianconero alla vigilia della prima partita del girone di Champions contro il Manchester City: «Ci aspettavamo tutti di più. Vedere la squadra che stenta è un'anomalia ma ci sono motivazioni valide in mezzo anche a colpe»
2 min

MANCHESTER - «Sono sicuro: la vera Juve tornerà presto». Parola di Gianluigi Buffon. Il portiere bianconero è fiducioso alla vigilia della prima partita del girone di Champions contro il Manchester City: «C'è grande entusiasmo - le sue parole in conferenza stampa - per quseta partita perché per me è la prima volta che gioco in questo stadio e poi perché il City è una delle favorite per la vittoria finale. E' un test bello e stimolante per noi. Il modo migliore per aiutarci tra noi è sapere qual è il nostro valore, sapere chi siamo e avere tutti insieme un unico obiettivo. Affrontiamo una squadra con giocatori offensivi di primissimo livello. Non dobbiamo piangerci addosso per il momento che stiamo passando, ci vuole orgoglio e consapevolezza. Siamo una squadra forte, certo futuribile, ma con un presente importante. Dobbiamo allenarci bene tutti insieme e dobbiamo essere bravi ad accorciare i tempi di conoscenza. Ci aspettavamo tutti di più. Vedere la Juve che stenta è un'anomalia ma ci sono motivazioni valide in mezzo anche a colpe. L'importante è riuscire a focalizzare realmente quelle che sono le problematiche della squadra».

AI TIFOSI - «Il messaggio ai tifosi nell'intervallo con il Chievo? E' stato un modo - spiega Buffon - per cercare di difendere i compagni più giovani che sono al primo anno di Juve. La squadra sta dando tutto in campo e si vede, i tifosi sono liberi di esternare il disappunto ma abbiamo bisogno di compattezza. Il mio non è stato un rimprovero ma una richiesta: cerchiamo di aiutarci tutti per il bene della Juve. Sono sicuro che torneremo la vera Juve. Siamo un gruppo unito e lo dimostreremo. Sarà difficile fallire una stagione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA