Inter-Lautaro 2029: c'è l'accordo

Per il capitano dei neocampioni d'Italia prolungamento triennale del contratto in scadenza il 30 giugno 2026, ingaggio di 9 milioni di euro netti a stagione più bonus, nessuna clausola rescissoria. Con la benedizione di Oaktree
Inter-Lautaro 2029: c'è l'accordo© Inter via Getty Images
Xavier Jacobelli
2 min

Beppe Marotta l'aveva detto a chiare lettere il 15 aprile scorso, nel Salone d'Onore del Coni, durante la cerimonia di assegnazione del Premio Enzo Bearzot a Simone Inzaghi: "Lautaro Martinez resterà a lungo all'Inter. Non ci saranno problemi per il prolungamento del suo contratto. È soltanto una questione di tempo".  E così è stato. L'accordo è stato raggiunto e sarà la società neocampione d'Italia ad annunciarlo, nei tempi e nei modi che riterrà opportuni. I dettagli, con la benedizione di Oaktree: intesa prorogata dal 2026 sino al 2029, sulla base di 9 milioni di euro netti a stagione più i bonus di rendimento, nessuna clausola rescissoria. Ancora una volta Marotta ha piazzato un colpo d'autore, sciogliendo il nodo Lautaro con due anni d'anticipo sulla scadenza del contratto e assicurando all'Inter la continuazione del rapporto con uno dei più forti attaccanti a livello internazionale (campione del mondo con l'Argentina, Martinez è nerazzurro da sei stagioni, conta 282 presenze e 129 gol, ha vinto 2 scudetti, 3 Supercoppe di Lega, 2 Coppe Italia).

Grazie ai premi di rendimento garantiti al campione, l'amministratore delegato dell'Inter l'ha convinto a recedere dall'iniziale richiesta di 12 milioni di euro annui, avanzata da chi ne cura gli interessi con una tempistica decisamente improvvida. Sul mercato, nel gioco delle parti ognuno interpreta il proprio ruolo, tuttavia è stato fuori luogo battere cassa proprio nei giorni di celebrazione del ventesimo scudetto e della seconda stella. La pazienza di Marotta ne ha premiato la strategia, con la benedizione di Oaktree che, decisamente, ha inaugurato nel modo migliore la sua fresca gestione dell'Inter.
 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video