Inter, festa scudetto da San Siro fino a Piazza Duomo: rivivi la diretta

La squadra di Inzaghi ha battuto 2-0 il Torino con una doppietta di Calhanoglu prima di una giornata di festeggiamenti per il ventesimo tricolore
Inter, festa scudetto da San Siro fino a Piazza Duomo: rivivi la diretta© LAPRESSE
34 min

Domenica 28 aprile è stato il giorno della festa scudetto dell'Inter. I nerazzurri hanno battuto il Torino grazie a una doppietta di Calhanoglu, poi tutti in città a fare festa per il tricolore e la conquista della seconda stella.


23:57

Foto di rito per l'Inter campione d'Italia

Striscione celebrativo e foto di rito a chiusura di una serata indimenticabile per l'Inter e i suoi tifosi.


23:50

Inzaghi: "I campioni dell'Italia siamo noi!"

Inzaghi: "Ce lo siamo meritati. Ora, tutti insieme, cantiamo che i campioni dell'Italia siamo noi!". L'allenatore dell'Inter salta con grande entusiasmo insieme ai tifosi.


23:48

Barella chiama Inzaghi: "Simone? Simone? Sei il nostro chef stellato"

Barella chiama Simone Inzaghi: "Simone? Simone? Sei il nostro chef stellato". Arriva Inzaghi, standing ovation.


23:43

Standing ovation per Lautaro Martinez

Standing ovation e fuochi d'artificio per Lautaro Martinez: "Ogni partita siete stati un giocatore in più per noi. Grazie ai compagni, allo staff, ai dirigenti e alle nostre famiglie. Godiamoci, saltiamo e cantiamo".


23:43

Barella lancia il coro per Thuram

Barella sempre più in versione lanciacori, chiama quello per il suo compagno di squadra Thuram che ringrazia tutti.


23:42

Arnautovic: "Rieccoci, ma stavolta è più bello"

Arnautovic festeggia il suo secondo scudetto con l'Inter: "Rieccoci, ma stavolta è più bello. Grazie a voi e alla società".


23:39

Calhanoglu scatena Piazza Duomo: "Chi non salta rossonero è!"

Calhanoglu non ha più un filo di voce, ma lancia il coro: "Chi non salta rossonero è!". Piazza Duomo canta e salta con il centrocampista turco, ex dei rossoneri.


23:34

Frattesi: "L'anno più bello della mia vita"

Frattesi: "I muri continueremo ad abbatterli a capocciate! Questo è l'anno più bello della mia vita e non ci fermeremo perché l'anno prossimo dobbiamo vincere tutto!"


23:29

Cuadrado salta con i tifosi al coro: "Chi non salta bianconero è"

Dopo un momento di titubanza iniziale, Juan Cuadrado salta con i tifosi al coro: "Chi non salta bianconero è!" (LEGGI TUTTO).


23:25

Dimarco fa cantare i tifosi in Piazza Duomo

Dimarco canta con i tifosi in Piazza Duomo, salgono i decibel dei cori.


23:22

Bisseck: "Vi amo tutti, rifacciamolo l'anno prossimo!"

Prende la parola Bisseck: "Vi amo tutti, rifacciamolo l'anno prossimo!".


23:20

Inter, le foto della festa

Inter, i giocatori scatenati sul bus scudetto: che look per Thuram e Calhanoglu (VEDI TUTTE LE FOTO).


23:18

Un boato per Acerbi: "Forza Inter sempre!"

Acerbi incita i tifosi: "Forza Inter sempre! Siete magnifici".


23:15

I tifosi dell'Inter acclamano i campioni nerazzurri

Uno dopo l'altro i giocatori dell'Inter vengono chiamati per salutare i tifosi.


23:09

Inizia la discesa dai pullman dei tesserati dell'Inter

Inizia la discesa dai pullman di giocatori e staff tecnico dell'Inter. Presto il saluto dal terrazzo in Piazza Duomo.


23:00

Inter in Piazza Duomo

L'Inter è in Piazza Duomo.


22:58

Apoteosi nerazzurra in Piazza Duomo

Un'apoteosi pazzesca. Fuochi d'artificio, torce di cellulari accese e fumogeni accolgono l'Inter campione d'Italia in Piazza Duomo.


22:54

L'Inter sta arrivando in Piazza Duomo

Il pullman dell'Inter sta arrivando in Piazza Duomo: alle spalle sette ore di parata con circa duecentomila persone stimate in strada.


22:52

Ausilio a Sky: "Possiamo riportare Fabbian a casa"

Ausilio a Sky: "Attraverso il lavoro di Baccin e degli scout monitoriamo tutti i ragazzi in giro. Voi pensate a Valentin Carboni, ma io aggiungerei Oristanio e abbiamo l'opportunità di riportare Fabbian a casa. Per me è una soddisfazione poter portare un giovane in nerazzurro e magari vederlo imporsi come ha fatto Federico Dimarco".


22:50

Ausilio a Sky: "Non cederei nessuno, potremmo riscattare Audero"

Il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, a Sky: "Mai visto un entusiasmo del genere. Questa squadra ha già dimostrato di avere grandi lavori, non vogliamo fare danni sul mercato. Non vogliamo toccare gli equilibri che si sono venuti a creare, ci prenderemo una pausa per capire cosa fare dopo due colpi già fatti. Io non cederei nessuno, poi vediamo. Vediamo poi se riusciremo a portare avanti questa idea. Su Bento capiremo cosa fare, non escludo che verrà esercitata l'opzione di riscattare Audero"


22:39

Balletto di Acerbi, standing ovation dei compagni di squadra

Standing ovation per Acerbi, protagonista di un balletto su ritmi latino americani. Il difensore applauditissimo dai compagni di squadra. Particolarmente entusiasta Bisseck.


22:27

I pullman dell'Inter in Via Manzoni

I pullman dell'Inter sono in marcia in Via Manzoni, direzione Teatro della Scala.


22:15

Cuadrado versione ultras

Cuadrado brandisce un fumogeno mentre l'Inter avanza sempre più a fatica verso Piazza Duomo.


22:07

Inter, sei ore sui pullman: traversata scudetto

L'Inter è in viaggio dalle 16:08 e questo restituisce la dimensione della folla oceanica che la squadra nerazzurra sta provando a mettersi alle spalle per raggiungere Piazza Duomo.


21:53

Inter, più clean sheet che reti subite

Contro il Torino, l'Inter ha fatto registrare il ventesimo clean sheet in trentaquattro giornate di campionato. Nessun club in Europa ha più porte inviolate che reti subite nel proprio campionato. L'Inter ha subito 18 gol. Fonte: Opta.


21:42

Festa scudetto Inter, il messaggio di Zhang

Zhang su Instagram: "Today more than ever". "Oggi più che mai". Il messaggio a corredo di una foto di Piazza Duomo stracolma di tifosi nerazzurri.


21:40

Marotta a Sky sulla Serie A a 18 squadre

Marotta a Sky ha parlato anche di una eventuale Serie A a 18 squadre: "Aiuterebbe di sicuro a creare una stagione meno stressante. L'anno prossimo rischiamo di fare sessanta partite, è una forma di esagerazione. In questi giorni c'è stata una protesta dei calciatori. Ridurre le partite sarebbe importante senza inficiare sulla qualità del campionato".


21:38

Marotta a Sky: l'Inter, l'obiettivo Champions e il mercato

Marotta ha aggiunto a Sky: "Le idee devono essere complementari ad altri valori. Dovremo fare un mercato creativo dove individuare alternative ad eventuali partenze. Non ci sono partenze all'orizzonte, ma abbiamo sempre dimostrato negli anni che quando ci sono state partenze pesanti il management ha trovato sostituti all'altezza. Bisogna essere coraggiosi, non avere paura delle critiche. Quando vendi passi per quello che vuole smobilitare, ma bisogna sempre dire che siamo forti a prescindere da chi compriamo e vendiamo".


21:36

Marotta a Sky: "Vogliamo confermare tutti"

Marotta ha proseguito a Sky: "Zhang è sempre in contatto con noi tramite videocall. I rinnovi di Lautaro o Barella? Dobbiamo affrontare ogni situazione senza ansie perché nessuno è in scadenza immediata. Verificheremo con Ausilio tutti i contratti contando sul fatto che tutti vogliono rimanere con noi. La volontà è quella di confermare tutti i calciatori, compresi quelli nominati".


21:34

Marotta a Sky: "Serata indimenticabile"

Marotta a Sky: "Questo scudetto è una grande emozione, c'è un po' tutta l'essenza dell'Inter. Sto provando una sensazione speciale. Ho vinto qualche titolo, ma non potrò mai quello che sto vivendo stasera".


21:29

Marotta a Inter TV: "Scudetto storico, Inzaghi bravissimo"

L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, a Inter TV: "La società ha scelto professionisti seri, che accanto alle qualità calcistiche hanno messo cultura del lavoro e senso di appartenenza. Simone Inzaghi è stato bravissimo. Non c'è una squadra vincente senza una società forte alle spalle. Abbiamo supportato Inzaghi e i giocatori in modo che potessero lavorare nel migliore dei modi. Stiamo celebrando uno scudetto storico. Quando abbiamo battuto la Juventus la strada è diventata in discesa".


21:24

La Russa a Inter TV: "Scudetto meritato, cavalcata fantastica"

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, è presente in Piazza Duomo. Ai microfoni di Inter TV ha commentato: "Lo scudetto è meritato, il culmine di una cavalcata fantastica. I tifosi sono sterpitosi. Quando la rivedremo un'annata così? L'anno prossimo, ovviamente (ride, ndr). Mi piace tanto lo spirito con cui ha contribuito chi è subentrato. La partita col Verona è stata la partita spartiacque. Inzaghi, Marotta, Antonello: tutti sono stati importanti come i giocatori".


21:20

Lady Lautaro e i cori per il capitano dei nerazzurri

Agustina Gandolfo, fidanzata di Lautaro Martienz, ha ripreso i tifosi dell'Inter mentre in Piazza Duomo inneggiavano al capitano dei nerazzurri (VEDI VIDEO).


21:09

I giocatori dell'Inter si dissetano

Lancio di bottigliette d'acqua tra i pullman. Dopo aver brindato i giocatori dell'Inter si dissetano dopo più di cinque ore di traversata di Milano.


21:06

Fuochi d'artificio tra i grattacieli di Milano

Fuochi d'artificio illuminano il cielo di Milano, i giocatori dell'Inter abbracciati sui pullman li osservano.


20:51

I pullman dell'Inter hanno superato Viale della Liberazione

Superato Viale della Liberazione, dopo quasi cinque ore i pullman dell'Inter stanno arrivando in Piazza Duomo.


20:38

I pullman dell'Inter si avvicinano a Piazza Duomo

I pullman dell'Inter si avvicinano a Piazza Duomo. I giocatori nerazzurri si preparano a godersi l'ennesimo bagno di folla della giornata.


20:24

Lautaro e Bastoni: coro anti-Milan

Lautaro e Bastoni hanno intonato con i tifosi un coro anti-Milan: social scatenati (LEGGI TUTTO).


20:17

Sosta forzata per i pullman dell'Inter

Sosta forzata per i pullman dell'Inter, "bloccati" da una folla incredibile di tifosi.


20:04

L'emozione di Sommer

Sorridente, cellulare alla mano, Yan Sommer è tra i più emozionati per il suo primo scudetto: il portiere svizzero dispensa saluti ai tifosi che lo acclamano durante la parata dei pullman dell'Inter.


19:47

Inter, la lunga marcia verso Piazza Duomo

Continua la lunga e lenta marcia dei pullman dell'Inter verso Piazza Duomo dove si sono radunate decine di migliaia di persone.


19:33

Omaggio a Calhanoglu

Omaggio a Calhanoglu con una sorta di marionetta gigante che riproduce la sua esultanza.


19:23

Spopolano gli occhiali di Thuram

Gli occhiali specchiati di Thuram, resi celebri dalla diretta social con Dimarco e Zhang, spopolano sul pullman dell'Inter. Ora li ha presi on consegna Arnautovic.


19:13

Inzaghi inneggia a Thuram

Inzaghi e il coro per Thuram: festa grande per l'allenatore dell'Inter (LEGGI TUTTO).


19:09

Fuochi d'artificio in Piazza Duomo

Fuochi d'artificio in Piazza Duomo dove si continua ad attendere l'arrivo dei pullman dell'Inter.


19:05

Dimarco: "I campioni dell'Italia siamo noi!"

Dimarco al settimo cielo, canta a squarciagola: "I campioni dell'Italia siamo noi!" (VEDI VIDEO).


18:52

Barella, spumante sui tifosi. Bisseck e il sigaro della vittoria

Barella ha ricevuto una bottiglia di spumante personalizzato e ha annaffiato i tifosi dell'Inter, sigaro della vittoria tra le labbra di Bisseck.


18:43

Inzaghi partecipa al coro per Thuram

Scatenato Simone Inzaghi: l'allenatore ha partecipato al coro dei tifosi per Thuram, filmandosi (VEDI VIDEO).


18:38

Inter scortata da due cordoni di steward

Due cordoni di steward accompagnano il transito dei pullman dell'Inter a passo d'uomo.


18:33

Tifosi arrampicati sugli alberi e sui tetti delle auto

Tifosi arrampicati sugli alberi e sui tetti delle auto per salutare il passaggio dei pullman dell'Inter, che viaggia verso la sede del club.


18:24

L'autoironia di Inzaghi: si maschera da sé stesso

Dumfries scatenato: ha indossato una maschera di Simone Inzaghi e l'ha mostrata al suo allenatore. Inzaghi ha riso di gusto e si è travestito da sé stesso.


18:14

Cielo plumbeo, l'Inter procede lentamente verso Piazza Duomo

L'Inter si avvicina lentamente Piazza Duomo. Il cielo plumbeo, che minaccia pioggia, non scoraggia i tifosi nerazzurri che continuano ad arrivare.


18:06

Steccato contro Theo Hernandez, bufera social su Dumfries

Nel corso della parata sui pullman scoperti, Dumfries ha preso da un tifoso e alzato al cielo uno steccato contro Theo Hernandez: bufera social (Leggi tutto).


17:59

Inter in arrivo a Piazzale Lotto

I pullman dell'Inter si avvicinano al Duomo di Milano. Pullman in arrivo in Piazzale Lotto.


17:51

Inter, giocatori avvolti nelle bandiere delle proprie nazioni

I giocatori dell'Inter sono avvolti nelle bandiere delle proprie nazioni. Arnautovic è in diretta su Instagram così come Calhanoglu.


17:41

Calhanoglu dietro solo a Matthaus

Hakan Calhanoglu ha segnato 13 reti in questo campionato. L’ultimo centrocampista che ha realizzato più gol con l'Inter in una singola stagione di Serie A è stato Lothar Matthaus (16 nel 1990/91). Fonte: Opta.


17:31

Cuadrado sfoggia occhiali con due stelle

Cuadrado sfoggia occhiali con due lenti a forma di stelle. I giocatori firmano e lanciano cartoncini autografati dal pullman.


17:28

Zanetti in Piazza del Duomo: "Ci meritiamo questo scudetto"

Javier Zanetti prende la parola: "L'Inter si ama, sempre, sempre, sempre. Grazie per averci sostenuti. Ci meritiamo questo scudetto. Inzaghi e la squadra se lo meritano. Aspettateli. Vi voglio bene. Inter, ti amo. Grazie!".


17:26

Zanetti acclamato in Piazza del Duomo

Javier Zanetti acclamato in Piazza del Duomo, saluta con ampi cenni i tifosi dell'Inter affacciandosi da una terrazza.


17:25

Si affolla Piazza del Duomo

Va affollandosi Piazza del Duomo. I tifosi dell'Inter attendono l'arrivo dei nerazzurri tra cori e sventolio di bandiere.


17:20

Ali di folla accompagnano la parata scudetto dell'Inter

Fumogeni, ali di folla. Milano è in festa per l'Inter. I pullman continuano la loro parata trionfale.


17:10

Inzaghi, i numeri per lo scudetto

Ventotto vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta. Media di 2,62 punti a partita. I numeri di Simone Inzaghi, che si è laureato per la prima volta campione d'Italia, aggiornati a Inter-Torino 2-0.


16:50

Inter, l'entusiasmo dei tifosi

Il boato dei tifosi nerazzurri all'uscita dei pullman scoperti dallo Stadio Meazza


16:50

I complimenti di Infantino alla terna arbitrale

Post social da parte del presidente della Fifa, Gianni Infantino, per l'arbitro Ferrieri Caputi e per le sue assistenti. Leggi tutto


16:35

La festa dell'Inter sul prato del Meazza

Le foto dei festeggiamenti della squadra di Inzaghi dopo la vittoria con il Torino


16:21

Dimarco scatenato sul pullman

È entrata nel vivo la festa dell'Inter dopo l'uscita dei pullman scoperti. Dimarco è scatenato: lancia i cori con il microfono da vero "capo ultras"


16:08

Pullman partiti, bagno di folla per l'Inter

Partiti i pullman scoperti che sono stati salutati da un incredibile bagno di folla all'esterno del Meazza. Entrambi i mezzi sono circodanti da un cordone di steward per questioni di sicurezza 


16:03

In partenza i pullman dei calciatori

Sono in partenza i pullman scoperti occupati dai calciatori dell'Inter e dallo staff tecnico. Al via il lungo percorso di 8 chilometri che porterà la squadra a festeggiare con i tifosi in piazza Duomo


15:55

I festeggiamenti di Inzaghi

Ecco come Inzaghi ha festeggiato con la Curva durante il match con il Torino. Leggi tutto


15:48

Il gavettone di Pavard a Inzaghi

Nel corso dei festeggiamenti successivi alla vittoria col Torino, c'è stato un episodio particolare: il gavettone di Pavard a Inzaghi. Leggi tutto


15:42

I nerazzurri salgono sui pullman scoperti

Cominciano a riempirsi i due pullman scoperti da parte dei calciatori dell'Inter. Sarà un percorso di circa 8 chilometri che li porterà fino in piazza Duomo. Cresce l'attesa per i festeggiamenti


15:37

Calhanoglu punta Matthaus

Con la doppietta realizzata al Torino, Calhanoglu ha raggiunto 13 gol in campionato. L'ultimo centrocampista nerazzurro che ha messo a segno più reti è stato Matthaus nel 1990/1991


15:28

Comincia a riempirsi piazza Duomo

Al momento piazza Duomo comincia a essere sempre più numerosa. Per l'Inter sarà la tappa finale del percorso di 8 chilometri che effettuerà con i due pullman scoperti.


15:23

Inter, al via i festeggiamenti: l'attesa dei tifosi

I tifosi aspettano l'uscita dei due pullman scoperti dell'Inter per dare il via ai festeggiamenti del ventesimo scudetto.


15:21

Inter, il simpatico siparietto tra Inzaghi e Sanchez

Nel corso di Inter-Torino, Sanchez approfitta del raddoppio di Calhanoglu per parlare con il proprio allenatore avanzando una richiesta. Leggi tutto


15:19

Inzaghi in trionfo, tutte le foto

Grande entusiasmo tra i calciatori dell'Inter che hanno portato Inzaghi in trionfo


15:17

Meazza vuoto, i tifosi sono in piazza per i festeggiamenti

Il Meazza è completamente vuoto, con le strade di Milano che sono strapiene di tifosi nerazzurri che attendono i pullman della squadra.


15:14

Juric: "Il Torino ha fatto bene"

Juric a Dazn: "Il nostro primo tempo è stato molto serio. La squadra ha fatto bene, poi è chiaro che dopo l'espulsione diventa tutto difficile. Ricci? Sono convinto che arriverà, sta facendo delle ottime partite. Prima o poi arriverà in Nazionale".


15:03

Inter, Arnautovic scatenato

Marko Arnautovic si veste di nuovo da "capo ultras" per festeggiare il trionfo dell'Inter in campionato. L'attaccante austriaco ha lanciato i cori per San Siro al centro del campo, insieme a Marcus Thuram: una scena che per molti interisti ha ricordato un'altra giornata di festa, ovverosia l'alba del 23 maggio 2010 quando lo stesso Arnautovic sempre a San Siro si era reso protagonista allo stesso modo durante i festeggiamenti per la vittoria della Champions League della squadra allora allenata da Mourinho e di cui l'austriaco faceva parte.


15:01

Carlos Augusto: "Aspettiamo la piazza piena"

Carlos Augusto a Dazn: "Sono troppo felice. Adesso aspettiamo la piazza piena. La giornata è lunga, siamo pronti perché sarà una grande festa. La macchina fotografica? Ce l'ho nello zaino, dopo la porto per i festeggiamenti". 


14:55

Farris: "Questa squadra potrà togliersi altre soddisfazioni"

"Oggi sono qui perché Simone ha voluto mettermi in prima linea per far sì che anche lo staff abbia i complimenti. Siamo convinti che questa squadra potrà lottare ancora per tanto tempo".


14:53

Farris: "Atmosfera da brividi"

"L'atmosfera è stata da brividi. Quest'anno sono stati tutti importanti, non esistono rincalzi. I record? La serietà della squadra si è vista anche oggi. Ci teniamo a organizzare il Torino per il pasillo che non era affatto scontato. Un altro complimenti va anche alla terna arbitrale che non ha sbagliato nulla".


14:52

Farris: "Da tre anni lottiamo per qualsiasi obiettivo"

Farris (secondo di Inzaghi) a Dazn: "Sono tre anni che questa squadra lotta per qualsiasi obiettivo. Credo che questo successo, raggiunto in questo modo, dia valore agli altri trofei che abbiamo conquistato".


14:46

L'Inter porta in trionfo Inzaghi

Tutti i calciatori nerazzurri hanno portato in trionfo Inzaghi. Per il tecnico piacentino è il primo scudetto in carriera.


14:40

Calhanoglu: "L'Inter è tutto"

"Per me l'Inter è tutto. Questa squadra mi ha migliorato e faccio tutto per loro".


14:40

Calhanoglu: "Non voglio parlare del Milan"

"Oggi è una giornata bellissima e non voglio parlare del Milan. Oggi mi diverto. Il presidente? È sempre vicino a noi. C'è un bellissimo clima".


14:39

Calhanoglu e l'episodio del rigore 

"Volevo far tirare il rigore a Lautaro, ma lui ha preferito farlo calciare a me. Siamo un grande gruppo, lo si vede sia in campo che fuori".


14:38

Calhanoglu: "Non mi aspettavo la doppietta"

Calhanoglu a Dazn: "È stata una bella giornata per tutti noi. Siamo contenti. La doppietta? Non me l'aspettavo, però giocare in uno stadio così pieno è stato incredibile. Dopo si continua nei festeggiamenti".


14:33

Giro di campo da parte dell'Inter: al via i festeggiamenti

L'Inter ha portato in campo una bandiera con su scritto "campioni d'Italia", per poi dare il via al classico giro di campo. Tutti i calciatori festeggiano con i tifosi al coro "i campioni d'Italia siamo noi".


14:28

90'+5' - Termina la partita. Inter-Torino 2-0. Al via la festa

Termina la partita dopo cinque minuti di recupero, con l'Inter che vince col punteggio di 2-0 con una doppietta di Calhanoglu. La squadra di Inzaghi dà il via alla festa.


14:15

83' - Azione corale dell'Inter bloccata da Milinkovic

Combinazione tra Frattesi, De Vrij e Lautaro, con l'argentino che calcia di prima intenzione: para Milinkovic.


14:04

72' - Standing ovation per Barella

Esce anche Barella che lascia il posto ad Arnautovic. Standing ovation per il centrocampista nerazzurro.


14:03

72' - Per il Toro c'è Masina

Cambia anche Juric che inserisce Masina al posto di Rodriguez.


14:02

71' - Entra Buchanan

Altro cambio per Inzaghi: entra Buchanan al posto di Bastoni.


14:00

69' - Milinkovic blocca Barella

Conclusione dal limite di Barella, Milinkovic blocca facilmente.


13:55

63' - Cambiano Inzaghi e Juric. Ovazione per Calhanoglu

Sostituzioni da parte di entrambe le squadre. Per l'Inter entrano Frattesi, Sanchez e Asllani al posto di Mkhitaryan, Thuram e Calhanoglu. Per il Torino escono Zapata e Lazaro che lasciano il posto a Sanabria e Vojvoda. Grande ovazione del Meazza nei confronti di Calhanoglu, autore di una doppietta.


13:51

60' - Raddoppio Inter!

Dagli undici metri si presenta Calhanoglu che mette a segno il raddoppio dell'Inter e la doppietta personale. Inter-Torino 2-0.


13:50

58' - Rigore Inter!

Fallo di Lovato su Thuram in area con Ferrieri Caputi che indica il dischetto.


13:48

56' - Inter in vantaggio, segna Calhanoglu!

Gol dell'Inter! Lungo palleggio nerazzurro capitalizzato con una micidiale conclusione di sinistro che non lascia scampo a Milinkovic Savic.


13:43

52' - Cori per Dimarco

I tifosi nerazzurri omaggiano Dimarco con lo striscione "promessa da bambino mantenuta". Il calciatore nerazzurro, seduto in panchina, ha ringraziato con un lungo applauso.


13:42

50' - Punizione alta di Calhanoglu

Forte punizione di Calhanoglu dal limite: la palla sorvola la traversa.


13:41

49' - Espulso Tameze

Dopo il check del Var, Ferrieri Caputi estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo di Tameze. Torino in dieci.


13:40

48' - Check del Var

Ferrieri Caputi è stata richiamata dal Var per analizzare il fallo di Tameze.


13:39

47' - Ammonito Tameze

Barella lancia Mkhitaryan in contropiede, con il nerazzurro che viene atterrato da Tameze: Ferrieri Caputi estrae il cartellino giallo.


13:36

46' - Inizia il secondo tempo

Ferrieri Caputi dà il via al secondo tempo di Inter-Torino.


13:36

Festa Inter, pronti due pullman scoperti

Come sottolineato da Dazn, per la festa dell'Inter sono pronti due pullman scoperti, uno per i calciatori e uno per lo staff. Ci sarà una terrazza in piazza Duomo che ospiterà la squadra. Previsti centomila tifosi tra le strade di Milano. Contro la Lazio, ultima gara casalinga della stagione, è previsto un grande concerto con artisti interisti, come Ligabue e Tananai.


13:30

Inter-Torino, tutte le statistiche

Il primo tempo tra Inter e Torino si è chiuso con il risultato di 0-0. Leggi qui per conoscere tutte le statistiche.


13:21

Torino, Ricci: "Restiamo concentrati"

Ricci a Dazn: "Oggi devo fare tutto, come sempre. Bisogna rimanere concentrati perché l'Inter ha qualità".


13:20

45'+2' - Termina il primo tempo

Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo di Inter-Torino. Il risultato è fermo sullo 0-0.


13:13

41' - Duro contrasto tra Bellanova e Pavard

Duro contrasto da Bellanova e Pavard, il calciatore del Torino si rialza dolorante. Scongiurato il cambio.


13:12

40' - Il Torino gioca a viso aperto

Buon atteggiamento da parte del Torino che affronta a viso aperto i nuovi campioni d'Italia. La squadra di Juric spinge soprattutto attraverso le corsie esterne.


13:04

32' - Possesso Inter, ritmi bassi

Lungo palleggio dell'Inter all'altezza del centrocampo. Al momento i ritmi sono bassi.


12:57

25' - Torino più pericoloso dell'Inter

Metà primo tempo in archivio, il Torino ha sfiorato il gol con Zapata, il più pericoloso tra i giocatori in campo.


12:54

Lo stadio elogia Inzaghi: scambio di applausi

La Curva Nord elogia Inzaghi. Cori e applausi per l'allenatore dell'Inter che apprezza e ringrazia.


12:50

17' - Zapata sfiora il gol di testa

Pericolosissimo ancora una volta Zapata. Cross da destra e stacco di testa del centravanti colombiano con la palla che sfiora il palo alla destra di Sommer. Torino vicino al gol.


12:47

15' - Zapata pericoloso

Prima chance anche per il Torino con un bel controllo di Zapata che poi entra in area e calcia di potenza. Respinge Sommer.


12:44

12' - Carlos Augusto ci prova: fuori

Ci prova anche Carlos Augusto con un tiro dalla distanza col mancino, pallone fuori. Impreciso l'esterno che oggi sostituisce Dimarco.


12:42

10' - Thuram pericoloso

Prima azione del match con Carlos Augusto che controlla una palla volante e serve Thuram che si libera in area e calcia alto. Inter pericolosa.


12:40

6' - Fase di studio per le due squadre

Fase di studio per le due squadre in questo avvio di gara. Da segnalare solo una conclusione di Rodriguez con facile parata da parte di Sommer.


12:31

Pasillo de honor al Meazza

Pasillo de honor da parte del Torino che accoglie l'Inter per l'ingresso in campo. Classico omaggio ai campioni d'Italia.


12:27

Tutto pronto per il fischio d'inizio

Grande atmosfera sugli spalti, le squadre sono pronte a entrare in campo. Alle 12.30 il calcio d'inizio di Inter-Torino.


12:21

Inter, la stima delle persone in città

 In tutto per le strade si stimano circa 50 mila persone. Il percorso prevede anche il passaggio davanti alla sede societaria di Viale della Liberazione, prima dell’ingresso - sempre a passo d’uomo e tra due ali di folla - nel cuore della città. 


12:10

Inter, i dettagli della festa

Tutto pronto per la grande festa. Prima la partita e poi al via l'organizzazione. Tifosi vip e un San Siro tutto tricolore: alle 16 due pullman scoperti sfileranno per otto chilometri fino a Piazza Duomo. Gran finale dalle 21 alla Terrazza. (LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO)


12:00

Inter-Torino, formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Lovato, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Tameze, Lazaro; Vlasic, Zapata. Allenatore: Ivan Juric.


11:58

Inter, prima il Torino e poi la festa

La partita contro il Torino è in programma alle ore 12.30 e al triplice fischio sarà festa in città per la seconda stella. Domenica di grande entusiasmo per i tifosi dell'Inter a Milano.


Stadio Giuseppe Meazza - Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video