Inzaghi coccola Lautaro e lo 'stuzzica': "È il leader dell'Inter, ma il mio poker.."

Dopo il 4-0 alla Salernitana firmato dall'argentino il tecnico nerazzurro esulta e scherza, ricordando una sua vecchia impresa: cos'ha detto
Inzaghi coccola Lautaro e lo 'stuzzica': "È il leader dell'Inter, ma il mio poker.."© ANSA
3 min

SALERNO - "Una vittoria importantissima". Così Simone Inzaghi ha definito il 4-0 rifilato a domicilio dalla sua Inter alla Salernitana, che consente ai nerazzurri di riscattare il ko contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale e di restare in vetta insieme al Milan (vittorioso invece sulla Lazio) a tre giorni dalla sfida di Champions League contro il Benfica.

Salernitana-Inter 0-4: cronaca, statistiche e tabellino

Inter, Inzaghi esalta Lautaro Martinez

"Sapevamo che non era una partita facile e ci aspettavamo la Salernitana con un altro modulo - ha sottolineato il tecnico ai microfoni di Sky dopo il match dell'Arechi -, dovevamo essere più bravi in fase di non possesso invece abbiamo concesso troppo nel primo tempo. Nella ripresa siamo andati meglio". Così invece sulla corsa per lo scudetto: "Sappiamo che è difficile giocare partite importanti ogni due giorni e mezzo, sappiamo cosa dobbiamo fare e spero di fare il più possibile come in questi due anni". Elogi poi per i suoi attaccanti: "Lautaro? È stato bravissimo, ma come sono stati bravi anche Sanchez e Thuram che hanno avuto delle chance nel primo tempo. Lautaro ha fatto un ottimo inizio, con me è stato sempre costante oggi doveva riposare ma è il nostro capitano, un leader che deve continuare così e non fermarsi. Con tante partite c'è bisogno di tutti".

Serie A: la classifica

Lautaro come Inzaghi: attaccanti da poker

AI microfoni di Dazn invece un siparietto in risposta a una domanda dallo studio: "Meglio il poker di Lautaro o il mio contro il Marsiglia in Champions League con la maglia della Lazio? Probabilmente il mio... - ha risposto sorridendo Inzaghi ricordando i quattro gol segnati all'Olimpico il 14 marzo 2000 nel 5-1 dei biancocelesti contro i francesi - e appena incrocio Lautaro glielo ricorderò".

Serie A: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video