Romelu Lukaku sembrava destinato ad assentarsi per la gara di ritorno tra Inter e Juve di Coppa Italia. Negli scorsi giorni, infatti, era stato respinto il ricorso presentato dai nerazzurri per annullare la squalifica rimediata dall'attaccante belga negli ultimi minuti della partita dell'Allianz Stadium. Adesso, però, è arrivata la svolta dalla FIGC, che ha concesso la grazia a Lukaku: l'ex Chelsea potrà essere in campo nella partita tra Inter e Juve.
La FIGC concede la grazia a Lukaku per Inter-Juve
La FIGC, e in particolare il presidente Gabriele Gravina, hanno deciso di concedere la grazia a Romelu Lukaku per la partita tra Inter e Juve. Dopo la squalifica, la Federcalcio ha adottato nella giornata di sabato 22 aprile un provvedimento "in via eccezionale e staordinaria". Di seguito la spiegazione della FIGC su questa decisione: "Il principio della lotta ad ogni forma di razzismo è elemento fondante dell'ordinamento sportivo". Inzaghi avrà quindi a disposizione l'attaccante che ha firmato il gol del pareggio nella sfida di andata.
Lukaku: "Grazie a Gravina è stata fatta giustizia"
Dopo la decisione presa dalla FIGC, Lukaku ci ha tenuto a ringraziare il presidente Gravina. Di seguito le parole rilasciate all'ANSA: "Sono davvero felice per questa decisione del presidente della Figc, che ha dimostrato una grande sensibilità. Credo che grazie al suo intervento sia stata fatta giustizia e sia stato dato una grande segnale a tutto il modo dello sport e non solo. È stato dimostrato che c'è la volontà di combattere il razzismo".