Inter e Skriniar, ultimo derby “tiepido”

I tifosi nerazzurri non contesteranno il difensore slovacco che ha già firmato con il Paris Saint Germain
Inter e Skriniar, ultimo derby “tiepido”© ANSA
Pietro Guadagno
3 min

MILANO - Primi passi verso il ritorno alla normalità. Anche se a fine stagione si consumerà il divorzio, Inter e Skriniar devono fare di tutto per trascorrere i prossimi mesi senza tensioni: in sostanza, seguendo l’esempio di quanto accaduto l’anno scorso con Perisic, straordinario trascinatore, anche se nella sua testa aveva già deciso di salutare. Evidentemente, si comincerà dal derby. Che lo slovacco, a meno di sorprese, giocherà da titolare. È stato preservato con l’Atalanta, perché la vicenda era ancora calda. Ma c’è comunque una stagione da portare avanti e la sfida con il Milan è sempre uno snodo importante.

Annuncio

Intanto, a proposito di un’evoluzione favorevole della situazione, c’è da registrare il comunicato degli ultras interisti, che non contesteranno Skriniar. «La Nord ha incontrato Milan e, dopo aver ascoltato le sue ragioni, ha deciso di non prendere posizione contro la sua scelta di lasciare l’Inter - si legge nella nota - invitiamo fin d’ora gli interisti a rispettare un giocatore che, al di là delle scelte professionali, rimane in organico di una squadra che ha bisogno di tutti per ottenere il massimo dei risultati possibili». Certo, magari qualche fischio dagli spalti pioverà e all’annuncio dello speaker il nome dello slovacco non avrà la stessa consueta intensità di decibel, ma il clima, a San Siro, non sarà ostile.

Scelte

La presenza di Skriniar tra i titolari, evidentemente, porta ad un dubbio per la corsia di destra, anche se Darmian, in ogni caso, dovrebbe spuntarla su Dumfries, a cui anno fatto bene le due gare consecutive dall’inizio . Sempre a proposito di difesa, ballottaggio aperto tra Acerbi e De Vrij, visto che quest’ultimo è stato protagonista di una prova eccellente, sia contro Zapata che con Hojlund.

Doppio rientro

Finalmente segnali positivi da Brozovic e Handanovic, tornati entrambi a lavorare in gruppo, anche se il croato, per precauzione, ha saltato la partitella finale. Insomma, ci sono ottime probabilità che vengano convocati e che, nel derby, si accomodino in panchina. Inzaghi aspetta a braccia aperte soprattutto Brozovic, così da ruotare con più facilità i componenti della mediana. Mkhitaryan, per intendersi, ha giocato da titolare tutte le 8 gare del 2023. Logico, insomma, che abbia bisogno di tirare il fiato. E, con la Champions alle porte, avere la possibilità di mescolare le carte in mezzo al campo sarà una risorsa in più.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video