Bove: "Fiorentina per essere protagonista, a Roma ero fuori dal progetto"

Dopo l'esordio contro il Monza, il centrocampista si presenta al Viola Park: dall'addio ai giallorossi fino alla nuova avventura con la maglia viola, leggi tutte le dichiarazioni
9 min
Aggiorna

L'esordio in campo è già arrivato contro il Monza, ora è toccato a quello ufficiale. Edoardo Bove, arrivato alla Fiorentina l'ultimo giorno di questa sessione di mercato, si è presentato al Viola Park per rispondere alle domande dei cronisti: dal non semplice addio alla Roma fino alla nuova avventura in maglia gigliata, leggi tutte le dichiarazioni.


15:17

Fiorentina, la conferenza stampa di fine mercato

Giornate di conferenze stampa in casa Fiorentina. Dopo Bove, domani sarà la volta di Daniele Pradé, che farà il punto sull'ultima sessione di mercato. La diretta dal Viola Park inizierà alle 12.


15:00

Atalanta-Fiorentina in campo domenica

Dopo la sosta per le Nazionali, la Fiorentina tornerà in campo domenica contro l'Atalanta: TUTTI I DETTAGLI


14:45

Termina la conferenza stampa

Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Edoardo Bove alla Fiorentina.


14:35

Bove e il rapporto con il gol

"Rapporto il gol può essere migliore. È sempre stato bello, sono mancati negli ultimi anni ma stanno tornando. Non è che lotto con i miei compagni, ci sono tante partite e l'importante è sapere che siamo tutti parte del progetto. Arrivare in fondo con i giocatori stanchi in passato mi ha dimostrato che non va bene perché poi non ce la fai più".


14:32

Bove e le richieste di Palladino

"Palladino mi ha chiesto applicazione, io sono arrivato due settimane fa e devo assimilare i suoi concetti. Se tutti seguiamo quello che chiede l'allenatore chiede, giochiamo meglio in partita. Io gioco dove lui mi mette, io giocherei anche in porta... quasi. Non mi precludo niente, impari nuove cose, sai come ragiona un tipo di giocatore e puoi usarlo a tuo favore".


14:30

Bove e la Nazionale

"Voglio restare nel giro della Nazionale, per me è un onore vestire la maglia azzurra e per farlo devi giocare. Se in un posto non sei al centro del progetto, io voglio andare in un posto in cui mi sento importante, sento l'importanza della maglia della Nazionale e voglio far bene per arrivarci".


14:29

Bove e i giocatori romani alla Fiorentina

"Io non mi sento giovanissimo, in tutta Europa giocano ragazzi di 16-17 anni... Sono nell'età in cui devo fare qualcosa in più. Grandissima tradizioni di romani venuti qui, Firenze è la città più vicina a Roma e qui si vive benissimo, per un calciatore non è scontato. È la scelta migliore che potessi prendere".


14:27

Bove e l'addio alla Roma

"Ho scelto la Fiorentina per il progetto, arrivo nel momento in cui possiamo fare uno step in più, la piazza ha tanta passione, centro sportivo è il migliore in Italia: è il posto perfetto per crescere. Addio alla Roma? È stata una mia scelta perché mi hanno detto che non avrei avuto spazio, ero fuori dal progetto e io voglio essere protagonista, al centro del progetto. È la prima cosa per ogni calciatore. Sono qui per sentirmi importante e giocare tanto".


14:25

Bove centrocampista del futuro della Fiorentina

"Non sarei qui se non fossi pronto a essere il centrocampista del futuro della Fiorentina, voglio fare il meglio possibile e arrivare in fondo in tutte le competizioni. Cataldi, Adli e gli altri centrocampisti della Fiorentina? Li conosco bene e ho un bel rapporto umano con loro, sono giovane ma ho esperienza, alla Roma ho avuto modo di giocare molto anche in Europa e sono cose che ti formano. L'età non è una cosa così importante, poi da quelli più esperti puoi imparare molto, li guarderò in allenamento".


14:22

Bove tra finali di Europa League e Conference

"La Fiorentina negli ultimi anni sta attuando un percorso di crescita unico in Italia: coppe, trofei non arrivano subito e la Fiorentina è sulla strada giusta. Fa male perdere le finali, so cosa significa perché ho perso quella di Europa League ma quando arrivi in fondo c'è sempre un motivo. È difficile gestire entrambe le competizioni, non è scontato e rischi di perdere punti in campionato. Abbiamo una rosa che non avrà problemi a competere in tutte e 3 le competizioni".


14:20

Bove e il centrocampista ideale con cui giocare

"A me piace giocare in centrocampo a due e a tre, non ho un tipo ideale con cui giocare, sono abbastanza duttile soprattutto in questo calcio moderno in cui tutti dobbiamo saper fare tutto ed eccelere in entrambe le fasi. Non ho un nome preciso, riesco a cambiare in base a con chi gioco".


14:19

Bove e il soprannome di Mourinho

"Cane malato? I soprannomi li lascio a tifosi e allenatori. Gran parte delle persone non ha ancora visto le mie potenzialità, quel soprannome può essere limitante ma grazie a Mourinho sono migliorato molto sotto certi punti di vista, io sono consapevole dei miei mezzi. Quel soprannome è un po' limitante ma lo ringrazio comunque". GUARDA IL VIDEO


14:17

Bove: "Darò tutto per la Fiorentina come ho fatto per la Roma"

"Tagliare il cordone dopo la Roma? Per me importante dare tutto per la maglia, poi non hai nulla da recriminarti ed è quello che ho cercato di fare sempre anche con la maglia della Roma. I tifosi mi piacciono molto, qui sento un tipo di calore che ci servirà tantissimo, che ti spinge a fare sempre meglio. Senza pressioni è un po' deleterio"


14:15

Bove: "Viola Park? Certe strutture solo in Premier"

"La Fiorentina sarà un passo importante per la mia carriera, ho già avuto modo di vedere il Viola Park ed è fantastico essere qui. Certe strutture ce l'hanno solo alcune squadre in Premier, abbiamo tempo e modo di lavorare per togliermi tante soddisfazioni".


14:03

Bove, a breve inizia la presentazione

Inizierà tra pochissimo la conferenza stampa di presentazione di Edoardo Bove, in diretta dal Viola Park. Qui tutte le dichiarazioni e gli aggiornamenti in tempo reale.


13:55

Bove alla Fiorentina, le formule e le cifre

Bove si trasferisce in prestito oneroso con obbligo di riscatto (che scatterà al 60% delle presenze). Affare complessivo superiore agli 11 milioni tra prestito (1.5) e obbligo: TUTTE LE CIFRE


13:45

Bove lascia la Roma: i commenti da Dybala a Mancini

Oltre a migliaia di romanisti anche i compagni, i tifosi vip, ex giocatori e ex dirigenti hanno salutato commossi Edoardo: GUARDA LA GALLERY


13:40

Fiorentina, parla l'agente di Bove

"È stata un'estate particolare per Bove. Non sappiamo spiegarci il perché, ma a Roma non c'era spazio per lui e quindi abbiamo iniziato a guardarci attorno", ha raccontato Diego Tavano. Dai giallorossi a Mourinho fino all'arrivo alla Fiorentina: LEGGI TUTTO


13:27

Bove, gol e assist con l'Italia U21

La scorsa settimana Bove si è reso protagonista anche con la maglia della Nazionale: è suo il gol che ha aperto le marcature contro San Marino, nonché i due assist per Esposito. 


13:15

Roma, la lettera di saluti di Bove

Dopo quattordici anni, Bove ha voluto salutare la Roma con un messaggio da brividi prima di approdare alla Fiorentina di Palladino: LA LETTERA SOCIAL


13:02

Conferenza Bove, orario e dove seguirla

Bove parlerà al Media Center del Viola Park a partire dalle 14. Sarà possibile seguire in tempo reale la conferenza stampa di presentazione sui canali ufficiali della Fiorentina e con la nostra diretta.


Wind3 Media Center, Rocco B. Commisso Viola Park, Firenze

© RIPRODUZIONE RISERVATA