Italiano saluta la Fiorentina: "Nessun trofeo, ma percorso grandioso. Sul futuro..."

Le dichiarazioni dell'ormai ex allenatore viola e del direttore sportivo Daniele Pradè
Italiano saluta la Fiorentina: "Nessun trofeo, ma percorso grandioso. Sul futuro..."© LAPRESSE
2 min

Atalanta-Fiorentina è stata l'ultima partita di Vincenzo Italiano sulla panchina del club viola. Lo stesso allenatore ha annunciato il suo addio nel post partita del match vinto al Gewiss Stadium "Sono stati tre anni bellissimi, penso di andarmene diverso e migliorato per quello che mi hanno dato società i ragazzi e il popolo viola. Non abbiamo aggiunto un trofeo, ma il percorso è stato grandioso".

Italiano: "Futuro? C'è tempo per scegliere bene"

Il tecnico ha poi proseguito: "Quando si arriva ad un certo livello e non riesci ad andare oltre, l'ambiente chiede uno sforzo maggiore. Io penso di aver dato tutto. Futuro? Devo ponderare bene le scelte, facendo un percorso per migliorare e togliermi grandi soddisfazioni. C'è tempo per scegliere bene".

Pradè: "La speranza era di continuare con Italiano"

Prima di Italiano anche Daniele Pradè, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Dazn: "La sconfitta in finale di Conference è stato un dolore grande. Ci dobbiamo scusare con i nostri tifosi, che non abbiamo ringraziato. Italiano? Abbiamo passato 10 minuti nello spogliatoio veramente commoventi, abbiamo fatto un percorso con Vincenzo. Fino a venerdì la nostra speranza era di continuare insieme e, con la coppa, sarebbe cambiato tutto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA