Fiorentina-Sestri Levante 7-1, rivivi la diretta: debutta Nzola

Nel penultimo test prima dell'inizio del campionato la squadra di Italiano travolge i liguri neopromossi in C
Fiorentina-Sestri Levante 7-1, rivivi la diretta: debutta Nzola© SESTINI MASSIMO
7 min
Aggiorna

Nel penultimo test pre-campionato, la Fiorentina supera al Franchi il Sestri Levante per (7-1). In evidenza Sabiri con una doppietta, in gol anche Kouamé, Comuzzo e Kokorin. Nel corso della gara c'è stato l'esordio in viola di Nzola: domani ultimo test contro l’Ofi Creta.


22:12

Fiorentina-Sestri Levante: al Franchi 7.832 spettatori

Nella prima delle due amichevoli della Fiorentina al Franchi, sono stati circa 7832 i tifosi presenti. Uno spicchio è stato riservato anche ai circa 30 tifosi ospiti.


22:09

Fiorentina, Kouamé: "C'è stata intesa. Futuro? Voglio rimanere qui"

Christian Kouamé, attaccante della Fiorentina ha parlato al termine dell'amichevole contro il Sestri Levante. "Siamo stati bravi a fare gol subito e l'intesa si è vista, tutti si sono trovati bene. Il mio futuro? Voglio rimanere qui, penso solo alla Fiorentina. La squadra sta bene, ora cerchiamo di preparare la partita di campionato col Genoa e poi penseremo alla Conference. Beltran? Cercheremo di metterlo asuo agio e farlo stare bene. Dobbiamo tutti stare bene se vogliamo giocare al meglio. Intesa con Nzola? Era la prima partita, l'ho cercato per fargli far gol, non è arrivato, vedremo le prossime volte".


21:54

90' + 4' - Triplice fischio: Fiorentina-Sestri Levante 7-1!

Termina con una goleada al Franchi: la Fiorentina piega (7-1) il Sestri Levante, nel penultimo test prima dell'inizio del campionato. Domani ultima amichevole contro l'OFI Creta.


21:48

88' - Si abbassano i ritmi

Partita che si avvia verso la conclusione: ritmi più bassi, anche la Fiorentina inizia a sentire la stanchezza.


21:41

79 ' - Gol della bandiera del Sestri Levante: 7-1

Al primo vero affondo, il Sestri Levante riesce a trovare la rete. Il gol della bandiera lo sigla Troiano.


21:37

77' - Possesso palla della Fiorentina

Continua a fare molto possesso palla la squadra di Vincenzo Italiano che controlla bene la partita. Il Sestri Levante inizia a sentire un pò di fatica ed è schiacciato nella propria metà campo.


21:28

67 ' - Esordio in viola per Nzola

Vincenzo Italiano manda in campo Nzola, che debutta così in maglia viola al posto di Kokorin. Applausi da parte dei tifosi della Fiorentina. Entra anche Sottil per Sabiri.


21:17

55' - Sabiri su punizione: 7-0!

Gran gol su calcio di punizione da parte di Sabiri che non da scampo al portiere del Sestri Levante: palla sotto l'incrocio dei pali.


21:10

49' - Kouamé sfiora la rete!

Il Sestri Levante non c'è e la Fiorentina continua a pigiare sull'accelleratore: Kouamè sfiora la rete in diagonale.


21:08

46' - Kokorin sigla il 6-0

Sesto gol della Fiorentina che va in rete con il neo entrato Kokorin che la mette dentro da due passi su suggerimento di Kouamé.


21:03

Inizia il secondo tempo tra Fiorentina e Sestri Levante

Inizia il secondo tempo al Franchi: nella Fiorentina entra Kokorin al posto di Jovic.


20:53

Fiorentina, problema al crociato per Castrovilli

Nuova tegola su Gaetano Castrovilli: il centrocampista della Fiorentina è stato sottoposto ad artroscopia di controllo del ginocchio sinistro, che ha evidenziato una insufficienza del legamento crociato anteriore, subito riparata. La procedura - effettuata dal professor Mariani, lo stesso che lo aveva operato nell'aprile 2022 dopo il gravissimo infortunio subito - è perfettamente riuscita, come fa sapere la società viola con una nota ufficiale. Nelle prossime ore il giocatore, che la scorsa settimana non aveva superato le visite mediche con il Bournemouth, farà rientro a Firenze per iniziare il percorso riabilitativo concordato con lo stesso professor Mariani.


20:49

45' - Fiorentina-Sestri Levante 5-0: termina la prima frazione

Termina 5-0 la prima frazione di gioco tra Fiorentina e Sestri Levante! L'arbitro manda tutti negli spogliatoi senza  concedere il recupero.


20:44

38' - Quinto gol Fiorentina: autorete Parlanti

Sugli sviluppi di un corner calciato da Biraghi arriva il quinto gol della Fiorentina, con Kouamé  che spizza e Parlanti devia nella sua porta.



20:33

28' - Poker della Fiorentina con Kouamé

Arriva anche il poker viola: Kouamé su un'azione prolungata la piazza sotto la traversa e fa 4-0.


20:27

21' - Tris della Fiorentina: autogol di Troiano

Tris della Fiorentina. Sfortunata autorete di Troiano su colpo di testa di Kouame. Il difensore dei liguri nel tentativo di anticipare tutti, devia nella sua porta.


20:20

14' - Sabiri firma il raddoppio viola

Combinazione a tre, con Jovic che allarga in area per Infantino, l'argentino la rimette in mezzo all'altezza del dischetto per il serbo, che vince il contrasto con un difensore e, spalle alla porta, appoggia per Sabiri che col piattone sigla il 2-0!


20:11

5' - Comuzzo porta in vantaggio la Fiorentina

Fiorentina in vantaggio con il giovane Comuzzo, che in mischia dopo due tentativi segna da due passi. Fiorentina-Sestri Levante 1-0!


20:09

4' - Colpo di testa di Jovic: fuori di poco!

Fiorentina pericolosa con un bel colpo di testa di Jovic che termina di un soffio a lato!


20:03

Fiorentina-Sestri Levante: inizia il match!

Fischio dell'arbitro: è iniziata Fiorentina-Sestri Levante!


19:43

Presenti anche diversi tifosi del Sestri Levante

Al Franchi presenti anche diversi tifosi del Sestri Levant armati di sciarpe e bandiere per l'amichevole di lusso contro la squadra di Vincenzo Italiano.


19:35

Fiorentina, la formazione ufficiale

FIORENTINA (4-2-3-1): Martinelli; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Duncan; Infantino, Sabiri, Kouamè; Jovic. Allenatore: Italiano


19:21

Fiorentina-Sestri Levante: tra poco il riscaldamento

Squadre in campo per "ispezionare" il rettangolo verde del Franchi. Tra poco inizierà anche il riscaldamento.


19:00

Fiorentina-Sestri Levante: sale l'attesa

Penultimo test amichevole per la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che alle 20 affronta il Sestri Levante di mister Barilari neopromosso in serie C.


Stadio Artemio Franchi-Firenze

© RIPRODUZIONE RISERVATA