Grosseto-Fiorentina 0-4, rivivi la diretta: poker viola in amichevole

Dopo il brutto ko contro lo Stella Rossa la squadra di Italiano ritrova il successo contro i maremmani: a segno Brekalo, Arthur, Sabiri e Jovic
Grosseto-Fiorentina 0-4, rivivi la diretta: poker viola in amichevole
11 min
Aggiorna

GROSSETO - Dopo il pesante ko in Serbia con la Stella Rossa e fresca di 'ripescaggio' in Conference League, la Fiorentina torna a vincere in amichevole sul campo del Grosseto (Serie D) di fronte a tantissimi tifosi viola presenti sugli spalti dello stadio Zecchini. Finisce 4-0 per la squadra di Italiano (in gol Brekalo, Arthur, Sabiri su punizione e Jovic): rivivi la diretta del match...


22:45

Parisi: "Conference buona notizia, mi farò trovare pronto"

Al termine della gara vinta dalla Fiorentina per 4-0 sul Grosseto ai microfoni ufficiali del club è intervenuto Fabiano Parisi: "Abbiamo messo altra benzina nelle gambe, tutte le gare sono importanti per noi, il cammino è lungo ma ci faremo trovare pronti per il campionato. Siamo a una buona preprazione atletica, siamo concentrati e vogliamo continuare così. Le sconfitte fanno sempre male, siamo la Fiorentina e non dobbiamo fare brutte figure. Conference? Buona notizia, io mi farò trovare pronto. Fin dal primo momento ho scelto il progetto della Fiorentina perché era una squadra che mi voleva fortemente. Biraghi? Ce la giocheremo, lui è il capitano, ma come sempre deciderà il mister,", queste le parole del calciatore viola.


22:33

92' - Termina il match allo Zecchini!

Termina la gara allo stadio Zecchini con la Fiorentina che torna alla vittoria con le reti di Brekalo, Arthur, Sabiri e Jovic.


22:31

90' - Due minuti di recupero

Il direttore di gara comanda due minuti di recupero.


22:29

88' - POKER DELLA FIORENTINA!

La squadra di Italiano segna anche il quarto gol. Corsa di Kokorin che serve Jovic che di sinistro infila direttamente in porta.


22:25

85' - Sabiri ci riprova

Il calciatore della viola riprova da calcio di punizione a centrare la porta, questa volta il portiere del Grosseto manda in angolo.


22:21

80' - Bonaventura vicino alla rete!

Fiorentina vicino al poker con il capitano Bonaventura, la sua conclusione esce di pochissimo.


22:14

73' - Cambi per la Fiorentina

Cambio in porta: esce Cerofolini ed entra Martinelli, classe 2006. Dentro anche Kokorin e Jovic per Kouamé e Nico Gonzalez.


22:11

71' - TRIS DELLA FIORENTINA!

Terza rete della Fiorentina firmata da Sabiri che mette in rete direttamente da un calcio di punizione battuto in modo perfetto.


22:09

68' - Ci prova anche Kayode

Il classe 2004 tenta la conclusione, ancora una volta un'ottima parata di Raffaelli gli nega la gioia del gol.


22:05

64' - Nico Gonzalez pericoloso!

Viola vicinissimi al terzo gol, la conclusione di Nico Gonzalez finisce fuori di un soffio.


22:01

60' - Il Grosseto prova a farsi vedere in avanti

I padroni di casa provano a portarsi in area di rigore della Fiorentina, la squadra di Italiano però si difende in modo ordinato ed evita qualsiasi tipo di pericolo.


21:54

53' - Mandragora vicino alla rete!

Punizione bellissima di Mandragora che impegna e non poco Raffaelli che devia in corner.


21:47

46' - Fiorentina rivoluzionata

Italiano cambia tutta la squadra eccezion fatta per Cerofolini: dentro Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Parisi, Mandragora, Amrabat, Bonaventura, Nico Gonzalez, Sabiri e Kouamé.


21:45

45' - Inizia la ripresa allo Zecchini!

Via al secondo tempo allo Zecchini, si riparte dal 2-0 della Fiorentina.


21:40

Fiorentina avanti all'intervallo

Una buona prestazione della squadra di Italiano. Ben 11 i calci d'angolo battuti dalla viola nel primo tempo, sempre in pressione dall'inizio della gara.


 

21:32

45' - Termina il primo tempo

Si conclude il primo tempo allo stadio Zecchini. Fiorentina in vantaggio con le reti di Brekalo e Arthur, realizzati entrambi nel finale.


21:30

44 ' - RADDOPPIO DELLA FIORENTINA! 

Raddoppia la squadra di Italiano con il primo gol di Arthur con la maglia della viola. Destro secco del brasiliano che beffa Raffaelli e mette in rete.


21:27

41 ' - GOL FIORENTINA! 

Brekalo finalmente sblocca la gara per la squadra di Italiano. Bella azione della Fiorentina che riesce a passare in vantaggio con il croato che prima colpisce il palo e poi ribatte in rete.


21:24

38 ' - Primo cambio per il Grosseto

Bonuccelli opera il primo cambio: fuori Guadalupo per Fregoli, classe 2006.


21:22

36' - Fiorentina in avanti

La difesa del Grosseto ha deviato in corner il pallone di Ikonè. Decimo calcio d'angolo per la Fiorentina.


21:16

30' - Dodò sfiora la traversa

Anche il brasiliano tenta la conclusione da lontanissimo, la palla sfiora la traversa. Altro brivido per il Grosseto che però resiste.


21:12

26' - Gara ancora in parità

La Fiorentina continua a spingere ma la difesa del Grosseto è attenta e soprattutto fino ad ora è riuscito a mantenere la porta inviolata grazie a un super inizio del portiere Raffaelli.


21:07

22' - Grosseto vicino alla rete!

La squadra di casa si fa vedere in area di rigore della Fiorentina, decisivo Cerofolini sulla conclusione di Guadalupo.


21:06

21' - Biraghi pericoloso

Doppia occasione per la viola: ci prova prima Ikonè, poi sulla ribattuta Biraghi conclude dalla distanza, pallone alto sopra la traversa.


21:03

17' - Cabral a un passo dal gol!

Ancora l'attaccante brasiliano pericoloso, beffa quasi Raffaelli che toglie letteralmente la palla dalla linea di porta. Viola ancora vicini al vantaggio.


21:00

14' - Fiorentina sempre in pressing 

La squadra di Italiano prosegue la sua manovra offensiva, questa volta è Brekalo che tenta la conclusione, para in due tempi l'estremo difensore del Grosseto.


20:57

10' - Castrovilli vicino alla rete

Bell'azione della Fiorentina vicina ancora al vantaggio: questa volta il tiro di controbalzo è di Castrovilli che davanti trova ancora un super Raffaelli.


20:51

5' - Raffaelli decisivo!

Il portiere del Grosseto tiene ancora la porta inviolata con una bella parata sul colpo di testa di Cabral.


20:47

2' - Cabral subito percicoloso

Subito Fiorentina in avanti. Cabral scarica la conclusione, Raffaelli chiude la porta al brasiliano.


20:45

1' - Si parte!

Fischio d'inizio allo Zecchini: inizia l'amichevole tra Grosseto e Fiorentina.


20:35

Fiorentina: out Terraciano e Sottil

La viola, nella trasferta odierna, dovrà fare a meno di Terraciano e Sottil. Il portiere è rimasto a Firenze "a causa dei postumi di una contusione toracica occorsa durante la gara amichevole con la Stella Rossa Belgrado della settimana scorsa". Sottil sta invece: "ultimando il programma di preparazione individuale previsto e si ricongiungerà al gruppo nel corso dei prossimi giorni", si legge nella nota pubblicata dalla società.


20:25

Grosseto-Fiorentina: Zecchini gremito

Grande partecipazione allo stadio Zecchini di Grosseto. Sarann infatti circa 8.000 i tifosi che riempiranno gli spalti in vista del match che prenderà il via alle 20.45


20:15

Grosseto-Fiorentina: riscaldamento in corso

Tutto pronto allo stadio Zecchini: Grosseto e Fiorentina sono in campo per il riscaldamento. Poco meno di mezz'ora al fischio d'inizio del match.


20:00

Italiano: "Pronti per la Conference"

La Fiorentina affronterà il match fresca di qualificazione alla prossima Conference League. La viola, vista la squalifica della Juventus, è stata infatti ammessa alla prossima stagione del competizione europea. Queste le parole del tecnico Vincenzo Italiano: "Di nuovo in Conference League? Ci prendiamo questa rivincita dopo la finale persa a giugno, siamo contenti di affrontare e confrontarci con tante realtà, siamo pronti". (LEGGI TUTTO)


19:50

Infantino, l'ultimo acquisto in casa viola

L'ultimo acquisto in casa viola è Gino Infantino, centrocampista del Rosario Central. La viola ha chiuso l'affare acquistando il cartellino del giocatore per 4 milioni di euro. (LEGGI TUTTO)


19:40

La formazione del Grosseto

GROSSETO (3-4-2-1): Raffaelli; Saio, Schiaroli, Giuliani; Macchi, Aprili, Cretella, Gianassi; Guadalupo, Rinaldini; Marzierli. All. Vitaliano Bonuccelli


19:30

La formazione della Fiorentina

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Dodo, Milenkovic, Comuzzo, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikone, Castrovilli, Brekalo; Cabral. All. Vincenzo Italiano


Grosseto, stadio 'Zecchini'

© RIPRODUZIONE RISERVATA