Il 'professor' Thiago Motta sale in cattedra all'Università di Bologna

Il tecnico rossoblù sarò protagonista insieme al suo staff di un incontro con gli studenti nell'ambito di 'All Around Soccer', iniziativa di Aiac: i dettagli
2 min

BOLOGNA - Mentre con il suo Bologna sta dando lezioni di calcio in una stagione fin qui fantastica, il suo tecnico Thiago Motta è pronto ora a salire in cattedra di fronte a degli studenti universitari. Lo farà insieme al suo staff martedì 27 febbraio (alle ore 15) nell'Aula Giorgio Prodi dell'Università di Bologna, dove è in programma un incontro speciale nel quadro di 'All Around Soccer', la fortunata e qualificata proposta di incontri formativi ad alto livello, ideata nel 2019 e ripresa la scorsa stagione da Aiac, riservata gratuitamente agli studenti di Scienze Motorie di alcuni atenei italiani, raggiunti nelle loro sedi.

Tiago Motta 'in cattedra' all'Università di Bologna

L'evento, organizzato insieme al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita dell'Università di Bologna, sarà un'occasione per parlare delle scienze dello sport a supporto della prestazione nel calcio di alto livello. Il tecnico della squadra rossoblù Thiago Motta, accolto dal Rettore dell’Università di Bologna, Giovanni Molari, risponderà alle domande degli universitari. Con lui un’ampia delegazione: il vice allenatore Alexandre Hugeux; i preparatori atletici Simon Colinet, Nicolò Prandelli e Paolo Aiello; gli allenatori dei portieri Alfred Dossou-Yovo e Iago Lozano; i collaboratori tecnici Alessandro Colasante e Flavio Francisco Garcia; il data analyst Luca Benedetti; il nutrizionista Federico Tartaglia. Con loro il team manager Tommaso Fini e Federico Frassinella dell’Ufficio stampa. Iscrizione e partecipazione (riservata esclusivamente agli studenti, a numero limitato, e ai soci Aiac) attraverso il sito Myaiac.it (sul quale sarà possibile seguire l’evento in streaming).


© RIPRODUZIONE RISERVATA