Conte torna al ristorante
I 100 euro per entrare al ristorante stellato Conte adesso li avrebbe anche, solo che glieli hanno bloccati arabi, qatariani e inglesi. Perciò deve accontentarsi del menu degustazione: niente ordinazioni alla carta. Ieri abbiamo ritrovato il Conte che più ci piace e diverte: cazzutissimo, diretto e capace di far innamorare la tifoseria. Auguro tuttavia al Napoli di riuscire a evitare la fase due di Antonio, la versione incazzato come un bufalo.
De Rossi e Dybala, l’Arabia e l’orgoglio
De Rossi si è assunto la responsabilità di dire che in questa Roma nessuno è indispensabile. Nemmeno Dybala. La penso diversamente, molto diversamente, ma apprezzo il coraggio di Daniele che per questa scomoda frase è stato investito dalle offese (social) di molti tifosi, i più stronzi si sono spinti fino alle minacce. Un classico. A Cagliari Paulo non partirà dall’inizio. Per scelta tecnica: alla Roma non è ancora giunta un’offerta dell’Al-Qadsiah, pertanto non risulta ancora in vendita, visto che è impensabile che la società lasci andare a zero il giocatore più importante, meglio pagato e amato, con tutto il suo mirabolante capitale emotivo. Spero che Paulo resti e, insieme a me, lo sperano i romanisti, Dazn, Sky e la Lega calcio poiché - come ha segnalato Luca Valdiserri sul Corriere della Sera - il campionato ha appena perso 253 gol, mentre 188 sono con la valigia in mano. Conosciamo tutti il proprietario della valigia.
La Lega dei singoli e dei simboli
Ieri il presidente Casini era a Marassi, mentre l’ad De Siervo ha scelto San Siro. Tra le novità stagionali introdotte dalla Lega calcio segnalo la ragazzina o il ragazzino che prima dell’inizio della partita consegnano la fascia ai capitani delle squadre. Quanto a iniziative simboliche siamo i primi al mondo...