Il Milan alza il Trofeo Berlusconi: Monza battuto 3-1, rivivi la diretta

Fonseca vince l'amichevole contro l'ex rossonero Nesta grazie ai gol di Saelemaekers, Jovic e Reijnders. Di Maldini il momentaneo 1-1
8 min
Aggiorna

MILANO - Il Milan festeggia la vittoria della seconda edizione del Trofeo Silvio Berlusconi battendo 3-1 il Monza dell'ex rossonero Nesta. Soddisfatto Fonseca che a quattro giorni dall'inizio ufficiale del campionato registra buoni segnali dalla squadra e dai nuovi. Morata titolare, Pavlovic nella ripresa, Emerson Royal solo in panchina, molto bene Saelemaekers, autore dell'1-0. A segno anche Jovic e, su punizione, Reijnders. Per il Monza il pari momentaneo dell'1-1 è di Daniel Maldini. Rivivi la diretta...


23:16

Il Milan alza il Trofeo Berlusconi

Calabria alza al cielo di San Siro il Trofeo Silvio Berlusconi: scatta la festa rossonera.


23:13

Premiato il Monza, boato per Nesta

Viene chiamato sul palco il Monza per ricevere la medaglia. Quando lo speaker urla il nome di Nesta, San Siro risponde con un grande boato.


23:10

Morata: "Il Milan deve lottare per lo scudetto"

Morata a Mediaset dopo la partita: "Tutto molto bello, ringrazio i tifosi che sono venuti, è stato bellissimo, bella atmosfera. I miei primi 30' molto bene ma ho fatto solo gli ultimi giorni con la squadra, ero in vacanza, per il campionato starò meglio. Dobbiamo lavorare difensivamente tutti, guardavo il Milan quando era in America, la qualità c'è. Scudetto? Per forza, questa maglia ti obbliga. A Milanello dobbiamo pensare come fare, tutti sanno che affrontarci è difficile, dobbiamo lavorare per questi obiettivi".


22:59

90' - Finisce qui, Milan-Monza 3-1

Senza recupero finisce Milan-Monza con la vittoria della squadra di Fonseca per 3-1. LE STATISTICHE DEL MATCH


22:50

82' - Nesta toglie Carboni

Finisce la partita di Carboni, Nesta inserisce D'Alessandro.


22:44

76' - Che parata di Torriani

Birindelli si accentra e tira di destro, bravissimo Torriani in tuffo a parare.


22:41

73' - Entra Pobega nel Milan

Fonseca opera un altro cambio e sostituisce Liberali, al suo posto Pobega. Poco prima nel Monza dentro Diaw e fuori Vignato.


22:31

63' - Fuori Jimenez, entra Zeroli

Neanche venti minuti e Jimenez deve abbadonare il campo per un problema che sembra al torace, entra Zeroli.


22:28

60' - Quattro cambi nel Monza

Quattro cambi nel Monza: escono Carboni, Izzo, Bondo e Maric, entrano Caldirola, Bettella, Gagliardini e Petagna.


22:24

56' - TRIS DI REIJNDERS SU PUNIZIONE

Con una bellissima punizione calciata di potenza Reijnders firma il tris rossonero. Pizzignacco tocca ma non trattiene, tiro troppo potente, 3-1 per il Milan. LE STATISTICHE DEL MATCH LIVE


22:19

51' - Okafor pericoloso

Ancora Okafor pericoloso, controlla e si porta il pallone sul sinistro prima di esploderlo, para Pizzignacco.


22:15

47' - SUBITO GOL DI JOVIC! MILAN-MONZA 2-1

Il Milan segna subito in questo avvio di ripresa: Okafor punta e dribbla a sinistra, si accentra e calcia, sulla ribattuta del portiere si avventa Jovic che non sbaglia, 2-1.


22:14

46' - Inizia il secondo tempo: Fonseca li cambia tutti

Si riparte con un nuovo Milan, undici cambi per Fonseca. Questa la nuova formazione: Torriani; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Okafor; Jovic.


21:55

45'+2' - Fine primo tempo

Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo, è 1-1 tra Milan e Monza. IL TABELLINO LIVE


21:44

37' - Maric vicinissimo al 2-1 del Monza

Il Monza sfiora il raddoppio immediato con Maric, che in area, allungandosi, pizzica con lo scarpino il pallone deviandolo vicino al palo.


21:41

34' - GOL DI MALDINI, MILAN-MONZA 1-1!

Il Monza pareggia con Maldini a conclusione di una bellissima azione, impreziosita dall'assist di Vignato e finalizzata dall'ex rossonero, applaudito da San Siro. Il gol è nato dallo spunto a destra di Vignato che ha alzato la testa e servito con un traversone rasoterra e arretrato la corsa di Maldini, bravo di prima a girare in porta.


21:39

32' - Calabria, sombrero e tiro

Calabria, in proiezione offensiva, si ritrova in area e si libera con un sombrero del difensore, poi calcia forte in porta: parata e angolo.


21:29

22' - Fuori Sensi per infortunio

Dopo poco più di venti minuti Sensi chiede il cambio per una forte botta al costato e lascia il posto a Pessina, che eredita la fascia di capitano del Monza.


21:24

17' - Leao sfiora il raddoppio

Milan vicino al raddoppio: Saelemaekers ispirato, col destro pennella per Leao che di testa va vicino al gol.


21:17

11' - GOL DI SAELEMAEKERS DI RABONA

Il Milan sblocca la gara con una super giocata di Saelemaekers, che tenta la rabona e grazie a una deviazione firma la rete del vantaggio.


21:16

10' - Possesso Milan, Vignato pericoloso

Primi minuti di gestione e possesso Milan, senza però chance da segnalare. Buono spunto invece dalla parte opposta di Vignato, il cross in area però non trova nessuno.


21:07

1' - INIZIA MILAN-MONZA!

Si parte, l'arbitro Giua dà il via a Milan-Monza.


21:03

Nesta e Ibra ricordano Berlusconi

Ibrahimovic ricorda Silvio Berlusconi: "Il mio ricordo di Berlusconi è grande. Quando mi ha potato per la prima volta qui al Milan mi ha regalato grande felicità e gli sarò sempre grato. Se oggi siamo tutti qui è merito suo, lo porteremo sempre nel nostro cuore". A fargli eco Nesta: "E' una grande emozione tornare a Sin Siro dopo tanti anni. Un grande grazie a Berlusconi per quello che ci ha dato. Un abbraccio a tutti i tifosi del Milan, che per dieci anni mi hanno fatto vivere grandi emozioni: vi porto tutti nel mio cuore".


20:59

Il ricordo di Silvio Berlusconi: canta Fausto Leali

Mancano pochi minuti al via del Torneo, prima però l'omaggio a Silvio Berlusconi tramite un video proiettato sul maxi schermo di San Siro e "Stand by me" cantata da Daniel Musa e Fausto Leali.


20:45

Il Milan presenta i nuovi acquisti

Prima dell'inizio della partita c'è stata la presentazione ai tifosi di tutti i nuovi acquisti del Milan, da Pavlovic e Morata a Emerson Royal.


20:30

Cardinale in tribuna per Milan-Monza

E' previsto un grande colpo d'occhio come potrà constatare anche il proprietario rossonero Gerry Cardinale, in tribuna stasera dopo aver trascorso il lunedì tra Milanello e gli uffici di Casa Milan.


20:15

La formazione ufficiale del Monza

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bondo, Sensi, Kyriakopoulos; Maldini, Vignato; Maric. Allenatore: Nesta.


20:00

La formazione ufficiale del Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Musah, Adli; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.


19:55

A che ora e dove vedere il Trofeo Berlusconi

A San Siro la sfida in onore di Silvio Berlusoni tra il Milan di Fonseca e il Monza dell'ex rossonero Nesta è in programma alle ore 21 in diretta tv su Canale 5 e Mediaset Infinity.


San Siro, Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA