Genoa-Salernitana 1-0: basta Gudmundsson. Gilardino batte Inzaghi

Nell’anticipo della decima giornata la neopromossa non sbaglia a Marassi: decisivo il diagonale dell’islandese nel primo tempo
2 min

GENOVA - Genoa promosso, Salernitana a secco. Nell’anticipo della decima giornata di Serie A lo scontro salvezza se lo aggiudica l’undici di Giardino che ha battuto la squadra di Pippo Inzaghi con il punteggio di 1-0: il gol arriva nel primo tempo, al minuto 35, quando Gudmundsson, servito Malinovskyi, elude la marcatura di Gyomber e  trova lo spazio per battere Ochoa con un diagonale dal limite che si va a spegnere all’angolino basso. Per l’islandese si tratta del quarto gol in campionato. Con questo successo il Genoa sale a quota 11 punti, a metà classifica, mentre la Salernitana resta con 4 punti, al penultimo posto e con il rischio di essere scavalcata dal Cagliari.

Genoa-Salernitana 1-0: cronaca, statistiche e tabellino 

Genoa a due facce, Mazzocchi fermato dalla traversa   

Il primo tempo è un monologo. Possesso palla nettamente sbilanciato per i padroni di casa, angoli velenosi e pericoli costanti per la difesa granata. Al di là del gol di Gudmudsson, il Genoa colpisce due legni (prima con Badelj al 4’ e poi con Retegui in girata) mentre la Salernitana deve ringraziare Ochoa che fa gli straordinari murando i tentativi a raffica, in particolare quello di Sabelli. Dia fa quel che può ma non punge dalle parti di Martinez. A inizio ripresa Giardino toglie l’acciaccato Retegui (dentro Ekuban) che si era fatto male nell’azione chiusa con il secondo palo, mentre Inzaghi cambia Candreva e Bradaric per Bohinen e e Sambia. La Salernitana è più dentro la partita: c’è maggiore equilibrio. Poi altre sostituzioni. Il Genoa fatica molto. E i campani hanno una grande chance per pareggiare, ma il colpo di testa Mazzocchi, innescato da un cross di Sambia, centra la traversa. Insomma, gira tutto storto in casa granata.   

Classifica Serie A


© RIPRODUZIONE RISERVATA