FROSINONE - Frosinone contro Napoli: sarà questa la gara inaugurale del campionato di serie A 2023/2024. Allo Stirpe di Frosinone, il calcio d'inizio è fissato alle ore 18:30.
La formazione ufficiale di Di Francesco
FROSINONE (4-3-3) - Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Cuni, Caso. A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Macej, Pahic, Szyminski, Haoudi, Brescianini, Barrenechea, Garritano, Bidaoui, Kvernadze, Canotto, Borrelli. Allenatore: Di Francesco.
La formazione ufficiale di Garcia
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori. A disposizione: Contini, Gollini, Mario Rui, Natan, Ostigard, Zanoli, Anguissa, Elmas, Russo, Zedadka, Lozano, Simeone, Zerbin. Allenatore: Garcia.
Di Francesco punta su Harroui, Garcia con Cajuste dal 1'
In casa Frosinone, Di Francesco punterà sul tridente formato da Baez, Cuni e Caso. A centrocampo fiducia all'ex Sassuolo Harroui. Nel Napoli invece, piccoli interrogativi sono sparsi qua e là, alcuni sono "classici", altri appartengono a questo tempo che è di Garcia: a fianco di Rrahmani, dove per un anno c’è stato Kim, scatta l’ora e mezza di Juan Jesus, che ha esperienza e conoscenza dei meccanismi e può sussurrare a Natan, con gli atteggiamenti, come intrufolarsi nel Napoli; mentre sull’esterno, Olivera ha freschezza, gambe e più minuti di allenamento collezonati nell’ultimo periodo rispetto a Mario Rui, e quindi si candida per partire da titolare. Raspadori a fare la mezzala? Chissà, nell'allenamento della vigilia è stato schierato in quella posizione e quindi non è da escludere. Out come noto Kvaratskhelia per problemi muscolari.
Frosinone-Napoli, segui la diretta sul nostro sito
Guarda su DAZN tutta la Serie A TIM e tanto altro sport. Attiva ora.
MISTER CALCIO CUP È TORNATO: GIOCA ANCHE TU!