MILANO - Nel Milan, la grande assenza è quella di Leao, Pioli ha provato diverse soluzioni tattiche ma la scelta finale è ricaduta su Saelemaekers. La punta sarà Giroud, l’unica a disposizione dopo i problemi fisici di Rebic e Origi, oltre che di Ibrahimovic. Tutto l’ambiente rossonero si aspetta la grande prestazione di De Ketelaere, un po' in ombra nelle ultime uscite. A destra sulla trequarti sarà ancora il turno di Messias. A centrocampo verranno confermati Tonali e Bennacer, mentre in difesa Pioli ritorna con Calabria e Hernandez sugli esterni, con Tomori e Kalulu al centro. Nel Napoli, la sensazione più gettonata è Raspadori nel tridente dall'inizio al posto di Osimhen, è favorito su Simeone, In porta giocherà Meret; linea a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui; Anguissa, Lobotka e Zielinski a centrocampo; Politano, Raspadori e Kvaratskhelia nel tridente.
Probabili formazioni
Oggi, stadio Meazza, ore 20.45
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, Gabbia, Thiaw, Kjaer, Adli, Pobega, Bakayoko, Krunic, Vranckx, Dest, Diaz. Indisponibili: Ibrahimovic, Rebic, Florenzi, Origi. Squalificati: Leao.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti (squalificato, in panchina Domenichini). A disposizione: Sirigu, Marfella, Juan Jesus, Ostigard, Zanoli, Olivera, Elmas, Ndombele, Gaetano, Zerbin, Lozano, Simeone. Indisponibili: Demme, Osimhen. Squalificati: -.
ARBITRO: Mariani
Guardalinee: Preti-Berti
Quarto uomo: Dionisi
Var: Irrati
Avar: Giallatini
TV: Dazn