ROMA - Nella Roma, Mourinho recupera Pellegrini, che ci sarà dal primo minuto. Ma la notizia più importante può essere l’esclusione di Zaniolo, reduce da tre partite storte. E così, se non cambierà idea, riproporrà il 3-4-2-1 con Pellegrini e Mkhitaryan dietro ad Abraham. Sergio Oliveira, al debutto nel derby romano il favorito per affiancare Cristante, con Karsdorp a destra. L’altro dubbio è a sinistra, tra Zalewski ed El Shaarawy. Il terzetto difensivo dovrebbe essere Mancini, Smalling e Kumbulla. Qui Lazio: Sarri ha solo un dubbio per il derby, chi far giocare da terzini. Ce li ha tutti a disposizione, non tutti sono in pole nelle preferenze. La partenza sparata prevede Lazzari a destra con Marusic a sinistra. La partenza più prudente coinvolge Patric a destra. Il resto della Lazio è annunciato, a meno di sorprese. Luiz Felipe e Acerbi davanti a Strakosha. Milinkovic, Leiva e Luis Alberto formeranno il tridente di centrocampo. Felipe Anderson, Immobile e Pedro il tridente d’attacco.
Probabili formazioni
Oggi, Stadio Olimpico, ore 18
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, S.Oliveira, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Viña, Ibañez, Veretout, Zaniolo, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Shomurodov, Felix. Indisponibili: Spinazzola. Squalificati: -.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Sarri. A disposizione: Reina, Adamonis, Patric, Hyasj, Kamenovic, Akpa Akpro, André Anderson, Basic, Romero, Raul Moro, Cabral. Indisponibili: Radu. Squalificati: Zaccagni.
ARBITRO: Irrati
Guardalinee: Imperiale-Berti
Quarto Uomo: Pezzuto
Var: Di Paolo
Avar: Ranghetti
TV: Dazn