REGGIO EMILIA - L'Inter vince e ringrazia Dzeko, devastante. L'ex Roma entra dalla panchina e risolve tutte le difficoltà dei nerazzurri, in affanno contro un ottimo Sassuolo. Berardi sblocca il match nel primo tempo su rigore, poi prima del 60' Inzaghi stravolge la sua squadra con quattro cambi: Edin entra e in pochi secondi pareggia, al 76' invece si prende il rigore che Lautaro trasforma nella rimonta. Tre punti per mettere pressione a Napoli e Milan e salire al secondo posto a 17 punti.
Berardi di rigore
Barella e Defrel, preferito a Raspadori e scelto da Dionisi come attaccante centrale, accendono subito la partita con due fiammate, la seconda spenta dal riflesso di Handanovic. Dopo venti minuti l'episodio che rompe l'equilibrio: Barella perde palla in uscita, Boga si scatena e punta Skriniar, dribbling secco e fallo da rigore. Dal dischetto Berardi non sbaglia e firma l'1-0 al 22'.
Contatto Handanovic-Defrel: proteste Sassuolo
La risposta dell'Inter arriva con Barella, murato da Consigli, e con uno schema su punizione su cui è provvidenziale l'intervento di Defrel per salvare vicino la linea di porta. Si scalda la gara, Inzaghi è tarantolato e viene ammonito, Berardi invece esplode il destro al volo e sfiora l'eurogol per colpa dei guantoni di Handanovic. Il primo tempo si chiude tra le polemiche del Sassuolo: De Vrij sbaglia il retropassaggio, ne approfitta Defrel che supera Handanovic e poi finisce a terra. Per l'arbitro e il Var il tocco col gomito del portiere sul volto dell'attaccante non è falloso.
Dzeko entra e segna, Lautaro completa la rimonta
L'avvio di ripresa è in mano al Sassuolo che schiacchia l'Inter, imprecisa e contratta, e crea due palle gol con Rogerio e Boga (miracolo di Handanovic). Inzaghi non ci sta e cambia: fuori in un colpo solo Calhanoglu, Correa, Bastoni e Dumfries e dentro Vidal, Dzeko, Dimarco e Darmian. Proprio Dzeko ci mette un attimo ad entrare in partita: cross di Perisic e incornata vincente sotto porta dell'ex Roma, che pareggia al 58'. Devastante il bosniaco che al 76' scappa in profondità e Consigli lo stende in area, è ancora rigore: Lautaro fa 1-2 e ribalta tutto. È il colpo da tre punti che lancia l'Inter alla vittoria.