Udinese-Juventus 2-2: Szczesny condanna Allegri, beffa Ronaldo

Dybala e Cuadrado subito a segno, poi due clamorosi errori del portiere regalano a Pereyra e Deulofeu le reti del pareggio. Il portoghese, rimasto a sorpresa in panchina per due terzi di partita, va a segno al 95' ma il Var annulla per un fuorigioco millimetrico
Udinese-Juventus 2-2: Szczesny condanna Allegri, beffa Ronaldo© Getty Images
3 min

UDINE - Un ritorno così rocambolesco e amaro non se lo sarebbe mai immaginato. Allegri esce dalla Dacia Arena con un solo punto al termine di una partita dominata per lunghi tratti grazie ai gol di Dybala e Cuadrado. Due errori di Szczesny, però, uno più clamoroso dell'altro, regalano nella ripresa a Pereyra e Deulofeu le reti del 2-2. Fino al gol di testa al 95' di Ronaldo, rimasto a sorpresa in panchina per due terzi di partita, annullato dal Var per un fuorigioco millimetrico.

Dybala show, Cuadrado a segno

La mossa di partire con Ronaldo e Chiesa (problema fisico) in panchina rivoluziona tutto lo schieramento bianconero: Morata e Dybala in attacco e centrocampo composto da Cuadrado e Bernardeschi sugli esterni e dalla coppia Bentancur-Ramsey in mezzo. Dall'altra parte, Gotti risponde con Pereyra in appoggio a Pussetto e una mediana a cinque. La Juve parte fortissimo e al 3 è già in vantaggio: dall'asse Cuadrado-Bentancur sulla destra, arriva in mezzo all'area un assist perfetto per Dybala che di esterno sinistro supera Silvestri tra gli applausi di Allegri. L'Udinese cerca di reagire con un paio di occasioni create da Pussetto (conclusione centrale parata da Szczesny e colpo di testa su angolo che sfiora la traversa), ma la Juve dà sempre l'impressione di controllare la gara e quando decide di affondare fa male. Al 23' altra bellissima giocata di Dybala che con un lancio di trenta metri accende Cuadrado: il colombiano entra in area dalla destra, salta con una finta Nuytinck e con un preciso rasoterra batte Silvestri.

Szczesny sbaglia tutto, beffa Ronaldo

In avvio di ripresa l'Udinese parte meglio e al 6' un episodio riapre la gara. Szczesny commette un grave errore commettendo fallo su Arslan dopo una respinta maldestra: Pezzuto assegna il rigore che Pereyra trasforma. Colta di sorpresa, la Juve prova a reagire subito e poco dopo colpisce il palo con un colpo di testa di Morata su cross di Alex Sandro. Gotti cambia inserendo Stryger Larsen e Deulofeu al posto di Udogie e Makengo. Allegri risponde con Chiellini, Kulusevski e Ronaldo per Ramsey, Bernardeschi e Morata. La Juve colpisce il secondo palo con una conclusione da fuori area di Bentancur. Entra anche Chiesa per Cuadrado. La Juve sembra controllare senza grandi affanni, ma a 7' dalla fine un secondo errore di Szczesny, ancora più grave (dribbling fallito su Okaka a pochi metri dalla porta), regala a Deulofeu l'incredibile 2-2. Non è ancora finita, però, perché nel 5' di recupero Ronaldo stacca di testa su cross di Chiesa: il suo gol di testa è annullato dal Var per fuorigioco.

UDINESE-JUVENTUS, TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video