TORINO - Termina con un pareggio la stagione di Benevento e Torino: all'Olimpico Grande Torino finisce 1-1. La squadra di Inzaghi, già retrocessa prima della partita con i granata, saluta cosi la Serie A. Un gol per tempo, con la rete iniziale di Bremer a cui risponde Tello. Per il Torino anche una traversa con Singo, pochi minuti dopo il gol dei giallorossi. I granata chiudono cosi con 37 punti, a pari con il Cagliari.
Bremer sblocca la partita
Ultima giornata senza più obiettivi di classifica per le due squadre: il Torino è già salvo grazie al pareggio con la Lazio che ha condannato il Benevento alla Serie B. Pochissime emozioni nei primi 25 minuti, con la squadra di Inzaghi che mantiene il possesso palla ma non riesce a creare particolari occasioni. Ne approfitta il Torino che si difende dagli attacchi dei padroni di casa e al 29' sblocca la partita. Su calcio d'angolo di Verdi Manfredini sbaglia ed esce a vuoto, Bremer ne approfitta e con un preciso colpo di testa porta in vantaggio i granata. Ospiti ancora pericolosi 10 minuti dopo, con Sanabria che innesca il diagonale di Zaza, il portiere dei giallorossi salva però con i piedi. Il Torino gestisce il ritmo del gioco e chiude senza problemi il primo tempo conservando il vantaggio.
Torino-Benevento, tabellino e statistiche
Tello pareggia, traversa di Singo
Ancora Torino in controllo del gioco alla ripresa. I granata continuano con il possesso palla con cui hanno chiuso la prima frazione di gioco e al 53' sfiorano il raddoppio, con la rete di Sanabria che viene però annullata per fuorigioco. Ritmo basso in questa fase, con le squadre che faticano a creare occasioni. Al 72' però si accende il Benevento che trova la rete del pareggio. Letizia crossa sul secondo palo, Tello supera Ansaldi e con un colpo di testa realizza il momentaneo 1-1. Reazione immediata del Torino con il tiro in caduta di Belotti che impegna Manfredini. Al 76' ancora i granata a caccia del nuovo vantaggio: Zaza crossa a centro area per Singo che schiaccia di testa, portiere battuto ma la traversa salva il Benevento. Nessuna occasione nel finale, con le squadre che mantengono il risultato e chiudono la loro stagione con un pareggio. La squadra di Inzaghi saluta cosi la Serie A