TORINO - Juve-Napoli non è stata disputata, alla fine è arrivata anche l'ufficialità a sancirlo puntuale dopo la fine dei 45' del primo tempo. La squadra bianconera, come da programma, è arrivata all'Allianz Stadium ed è scesa in campo (in tuta di rappresentanza, non con la divisa da gioco, ovviamente), aspettando l'indicazione per lasciare nuovamente lo stadio. Ora si attende la decisione del Giudice Sportivo che, probabilmente, sarà quella della vittoria a tavolino 3-0 per i bianconeri e che, presumibilmente, scatenerà a catena il ricorso del Napoli.
Napoli, nuova lettera dell'Asl: "Non potete partire"
"Juve-Napoli, il protocollo permette di giocare": la nota della Lega
La Juve sarà allo Stadium: dovrà aspettare 45 minuti
22.05 La Juve lascia lo stadio
La Juve ha lasciato l'Allianz Stadium.
21.30 È ufficiale: Juve-Napoli non si gioca
Puntuale è arrivata la comunicazione: Juve-Napoli non verrà disputata, è ufficiale. Ora deciderà il Giudice Sportivo.
21.20 Juve-Napoli non si disputerà: si attende la comunicazione
Tra dieci minuti, alle 21.30, scadono i 45' scattati alle 20.45, orario che avrebbe dato inizio alla partita. Si attende la comunicazione che ufficializzerà che la partita non si giocherà.
21.07 Agnelli: "Abbiamo rispettato il protocollo"
Il presidente Andrea Agnelli a Sky: “Sono qui perché è giusto, bisogna fare chiarezza. Ci sono dei protocolli molto chiari per queste situazioni e dicono cosa fare in caso di positività. Si applica il protocollo della Figc, quindi si sa cosa fare e cioè andare in isolamento fiduciario presso una struttura concordata con l’Asl entro cui il gruppo squadra si isola per continuare ad allenarsi e giocare. Quindi stasera avremmo giocato col Napoli. Il lavoro svolto dalla Federazione e dal Ministero della Salute è chiaro. Ieri, saputo della positività nel gruppo squadra, ci siamo isolati per giocare questa sera".
20.59 La nota del Comitato tecnico scientifico
In una nota ufficiale il Comitato tecnico scientifico si espone sul caso Juve-Napoli e rimette la responsabilità all'Asl competente.
20.40 Juve in campo
La Juve si affaccia sul prato dello Stadium. Il primo ad uscire è Leonardo Bonucci che scherza e parla serenamente a bordocampo.
20.36 La Juve ancora negli spogliatoi
Fino a questo momento nessun giocatore della Juve è ancora sceso in campo, Ronaldo e compagni aspettano nel tunnel degli spogliatoi il via libera.
20.18 Qualche tifoso sugli spalti e arbitri in campo
Nonostante questa sera all'Allianz non ci sarà alcuna partita, alcuni tifosi della Juve si sono comunque seduti sugli spalti dell'Allianz e hanno preso posto ben coperti dall'acqua che continua a cadere su Torino. Intanto, gli arbitri guidati da Doveri fanno il loro ingresso in campo per testare, come da protocollo, con il rimbalzo del pallone la tenuta del manto erboso.
19.57 Juve, la formazione ufficiale
Ecco la formazione ufficiale scelta da Pirlo. JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Ronaldo. ALL. Pirlo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, McKennie, Portanova, Nicolussi Caviglia, Morata, Douglas Costa, Vrioni.
L'XI scelto da Mister @Pirlo_official per #JuveNapoli pic.twitter.com/xm9SM10kH5
— JuventusFC (@juventusfc) October 4, 2020
19.40 Il bus della Juve è allo Stadium
È arrivata la Juventus, il pullman è entrato all'interno dell'Allianz Stadium.
I bianconeri sono all'Allianz Stadium #JuveNapoli pic.twitter.com/vd3GVKTWck
— JuventusFC (@juventusfc) October 4, 2020
19.35 La Juve parte per lo Stadium
La Juventus è in viaggio, presto sarà all'Allianz Stadium. È salita sul pullman bianconero e si sta dirigendo verso lo stadio sotto il diluvio.
19.30 Vittoria a tavolino senza aspettare i 45'
Secondo quanto riferito da Sky, Doveri potrebbe anche non aspettare tutti i 45' prima di decretare la vittoria a tavolino per la Juventus.
19.25 Diluvio su Torino in attesa della Juve
Pioggia, vento e un parcheggio deserto - in attesa dell'arrivo della Juventus -, per il momento sono loro i protagonisti della serata di Juve-Napoli. Una pioggia battente, accompagnata da raffiche di vento, sta bagnando il terreno dell'Allianz Stadium. Un vero e proprio diluvio, mentre l'arbitro designato, Doveri, insieme ai suoi collaboratori aspettano nella pancia dello stadio.