Il Cagliari non vince più, stavolta va ko contro il Genoa che festeggia con il gol di Pandev e assiste alla clamorosa traversa di Nainggolan. Il centrocampista belga, diffidato e ammonito, sarà costretto a saltare la prossima sfida di campionato contro il Napoli. Un pari nella prima di Lopez al Brescia: Balotelli non va a segno, Bisoli sì ma l’Udinese la riprende nel recupero con De Paul.
Genoa-Cagliari 1-0
Gara bloccata e costellata da numerosi infortuni. Maran si trova costretto a fare a meno di Faragò (fuori al 15’) e Cacciatore (al 24’), Nicola cambia Ghiglione con Pandev e proprio l’attaccante macedone sigla fortunosamente la rete dell’1-0 sul finale di primo tempo: il movimento di Sanabria sul tiro-cross del neoentrato inganna Cragno che non riesce a intervenire sul pallone. Intanto monta la protesta dei tifosi del Genoa contro Preziosi, quest’oggi non allo stadio: esposti numerosi striscioni in tutti i settori con la scritta ‘Vattene’. Il festival degli infortuni prosegue con Schone (dentro Ankersen), quello dei gialli con Nainggolan: il belga, già diffidato, sarà costretto a saltare la prossima sfida contro il Napoli. Occasioni da una parte e dall’altra (pericolose quelle di Joao Pedro e del nuovo acquisto Soumaoro) ed esordio in Serie A nell’ultimo quarto d’ora per Gaston Pereiro. Alla fine a Nicola basta e avanza il gol di Pandev.
Brescia-Udinese 1-1
Pronti, partenza e…traversa. L’Udinese ha la possibilità di firmare l’1-0 già al 2’ quando il mancino di Lasagna, in un’azione combinata con Okaka, sbatte sul montante. Joronen si supera poco più tardi ancora sull’ex attaccante del Carpi, Balotelli s’infiamma al 21’ con una conclusione che termina di un nulla sopra la porta difesa da Musso. Molto più in palla la squadra di Gotti, che accarezza la possibilità del vantaggio con diverse occasioni di Okaka. Lopez rischia nuovamente di andare sotto, ancora una vola i friulani vengono fermati dalla traversa: al 67’ è il turno di De Paul. L’argentino si rifà con gli interessi in pieno recupero: Bisoli sigla l’1-0 all’81’, il numero 10 fissa il punteggio sull’1-1 al 92’, poco prima del triplice fischio.