CENTROCAMPO
Dopo l’addio del capitano Marek Hamsik, il Napoli di Ancelotti rimane con quattro centrocampisti di ruolo: il motorino brasiliano Allan, valutato 50 milioni e divenuto vera e propria certezza; il talento polacco Piotr Zielinski (40 milioni), Amadou Diawara e l’ex Betis Fabian Ruiz, che si è già ambientato alla grande nel nostro campionato e nella calda e rumorosa Napoli.
A centrocampo Allegri può contare su Miralem Pjanic che, nonostante le prestazioni negli ultimi mesi siano un po’ calate, viene valutato 70 milioni. Il giovane uruguaiano Rodrigo Bentancur è cresciuto fino a raggiungere i 35 milioni come valore di mercato, il campione del mondo Blaise Matuidi e l’ex Liverpool Emre Can raggiungono invece i 30 milioni. Ad oggi ne varrebbe 20 Sami Khedira, operato prima del match di Champions contro l’Atletico Madrid per un’aritmia.
Complessivamente, a centrocampo Allegri dispone in rosa di giocatori per un valore stimato in 185 milioni, Ancelotti può contare invece su elementi da 138 milioni.
NAPOLI
Allan 50 milioni
Piotr Zielinski 40
Fabian Ruiz 32
Amadou Diawara 16
JUVENTUS
Miralem Pjanic 70 milioni
Rodrigo Bentancur 35
Emre Can 30
Blaise Matuidi 30
Sami Khedira 20