MILANO - L'Inter vince 3-1 in rimonta contro l'Udinese nell'anticipo della trentacinquesima giornata. Protagonista della partita Jovetic, con una doppietta. Primo gol all'Inter per Eder, entrato nella ripresa. Nell'Udinese un grande Thereau.
INTER
HANDANOVIC 6,5 - Sorpreso sul tiro vincente di Thereau, anche se il destro dell'attaccante è preciso. Nella ripresa decisivo su Edenilson e Zapata.
NAGATOMO 6,5 - In costante proiezione offensiva. Non si ferma mai.
MIRANDA 6 - L'intesa con Murillo stavolta non è perfetta. Thereau riesce a infilarsi tranquillamente tra i due centrali difensivi nerazzurri. Partita in crescendo.
MURILLO 5,5 - In occasione del gol dell'Udinese si fa beffare da Thereau. Qualche sbavatura di troppo.
JUAN JESUS 6 - L'Inter attacca più sulla fascia destra, lui per caratteristiche tende a farsi vedere meno davanti. Salva su Widmer nel secondo tempo. (Dal 65' PERISIC 6: entra bene in partita. Karnezis respinge un suo tiro pericoloso).
FELIPE MELO 6 - Solito ruba palloni, pensa più a distruggere che a costruire. Ordinato.
KONDOGBIA 6,5 - Tra i più brillanti del primo tempo. E' pericoloso anche davanti: Karnezis gli nega la gioia del gol. Cala nella ripresa.
BROZOVIC 7 - Tocca tantissimi palloni. Sfiora il gol nella ripresa. Splendida la sua verticalizzazione per Biabiany sul secondo gol nerazzurro.
BIABIANY 6,5 - Primo tempo opaco. Una spina nel fianco per l'Udinese nel secondo tempo. Perfetto l'assist per il 2-1. (dall'85' D'AMBROSIO S.V.)
ICARDI 6,5 - Il movimento con cui si libera di Wague è magistrale, assist d'oro a Jovetic. Impegna costantemente i centrali avversari. (dal 78' EDER 6,5: primo gol con la maglia dell'Inter nell'ultima azione della partita)
JOVETIC 7,5 - E' la sua serata. Una doppietta che aspettava da tempo. E' bravo a trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
ALL. MANCINI 6,5 - Il gol a freddo complica i piani dell'Inter. Buona la reazione, ottimo secondo tempo.
UDINESE
KARNEZIS 7 - Con una bella parata dice no a Kondogbia. Compie un miracolo su Brozovic.
FELIPE 6 - Sbroglia diverse situazioni pericolose e salva su Brozovic. (dall'82' MATOS S.V.).
DANILO 5,5 - Con il compagno di reparto respinge gli assalti nerazzurri come può. In ritardo su Jovetic in occasione del secondo gol dell'Inter.
WAGUE 4,5 - Da un suo errore in difesa nasce un'occasione gigantesca per l'Inter. Si perde Icardi in occasione del gol nerazzurro.
WIDMER 6,5 - Uno degli ultimi ad arrendersi. Fa anche ammonire Jovetic.
BADU 6 - Lotta a centrocampo. L'assist per Thereau è al bacio.
KUZMANOVIC 5,5 - Ringhia sui giocatori nerazzurri, ma piano piano scompare dal campo.
FERNANDES 5,5 - Da uno con il suo piede ci si aspetta qualcosa in più. (DALL'86' HALLFREDSSON S.V.).
EDENILSON 5,5 - Lascia tirare in completa solitudine Jovetic. (dal 76' PASQUALE S.V.).
THEREAU 7 - Il tiro al volo con cui trafigge Handanovic è una perla, tecnicamente difficilissimo. Nel secondo tempo la traversa gli nega la doppietta.
ZAPATA 5 - Comincia bene, cala vistosamente alla distanza e nel finale non concretizza un'occasione colossale.
ALL. DE CANIO 6 - La sua Udinese spaventa l'Inter, ma torna a casa con zero punti.
INTER-UDINESE: TABELLINO E STATISTICHE