ROMA - Due gare in programma oggi per il campionato Primavera. E due vittorie esterne: il Sassuolo passa di misura a Cagliari, la Fiorentina cala il tris in casa del Verona.
Cagliari-Sassuolo 0-1
Primo pericolo da parte del Cagliari con Del Pupo che al 10' ci prova in azione solitaria, il Sassuolo replica al 15' con Mata, conclusione in diagonale che termina a lato di poco. Il Cagliari cerca di sfondare con Pulina ma la difesa avversaria sbroglia. Poi è il Sassuolo a rendersi pericoloso nel finale: dapprima con la conclusione di Mata, poi con Samele che non arriva di un soffio sul cross dello stesso Mata. In avvio di ripresa, il Sassuolo parte forte e passa in vantaggio con Samele che ci aveva già provato pochi minuti prima. Nel finale il Cagliari va a caccia del pari con Desogus e Koufalidis, ma il risultato non cambia più.
Verona-Fiorentina 0-3
Nella prima frazione, Fiorentina pericolosa al quarto d'ora con la conclusione di Bianco. Alla mezzora il vantaggio ospite: Bianco se ne va in ripartenza e serve in area Agostinelli che non ci pensa su e insacca al volo. Monologo viola: al 32' tentativo di Eghareba, al 34' raddoppio di Toci che sfrutta un pasticcio di Kivila in disimpegno. Verona che si vede nel finale con Grassi, alto. In avvio di ripresa, tris di Gentile dalla distanza per il 3-0 finale.