Atalanta Primavera, Brambilla: "Playoff, obiettivo centrato"

Il tecnico: "È stata una stagione complicata e difficile sotto tanti aspetti, con tanti problemi che negli altri anni non c’erano e che ci siamo trovati a dover affrontare"
Atalanta Primavera, Brambilla: "Playoff, obiettivo centrato"© Getty Images
3 min

ASCOLI - “Abbiamo sbloccato la gara nei primi minuti e l’abbiamo messa subito in discesa. Non è stato comunque il nostro miglior primo tempo dell’anno, perché qualche sbavatura c’è stata e anche sul 2-0 abbiamo rischiato di rimettere l’Ascoli in partita. Nel secondo tempo invece abbiamo gestito bene la gara, col 3-0 l’abbiamo chiusa e poi avremmo potuto fare anche più gol”. Lo ha dichiarato il tecnico dell'Atalanta Primavera, Massimo Brambilla, dopo la vittoria con l'Ascoli che ha sancito il raggiungimento matematico dei play off, ai microfoni del sito ufficiale dei nerazzurri: "È stata una stagione complicata e difficile sotto tanti aspetti, con tanti problemi che negli altri anni non c’erano e che ci siamo trovati a dover affrontare. Quindi la soddisfazione è doppia perché non abbiamo mai mollato, anche nei momenti di difficoltà. E il merito è dei ragazzi che ci hanno sempre creduto e hanno lavorato sempre con la testa giusta. È stato un anno in cui abbiamo sempre dovuto rincorrere e, ripeto, grande merito va dato a questi ragazzi che poi si sono ripresi e hanno fatto un finale di stagione davvero eccezionale. Ci sono stati secondo me tanti momenti chiave nel corso di questa stagione: dopo una partenza come la nostra a rilento, ci sono state tante piccole indicazioni che ci dicevano che eravamo sulla strada giusta, perché anche quando non arrivavano i risultati, le presentazioni ci sono sempre state. Pensando all’ultimo periodo, sicuramente è stata determinante la risposta avuta dopo la sconfitta in casa con la Fiorentina con quattro vittorie consecutive che ci hanno permesso di arrivare dove siamo adesso: quella è stata una reazione proprio da squadra vera”.

Termina la regular season

Ultima gara di campionato contro l'Inter, mercoledì a Zingonia: “Noi oggi abbiamo fatto il nostro, abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo che ci eravamo prefissi nell’ultimo periodo. Ora dobbiamo vedere i risultati delle altre e poi mercoledì avremo l’ultima partita che giocheremo per vincere. In base ai risultati delle altre, ci potrebbe anche essere la possibilità di scalare qualche posizione. Nelle gare secche della Fase Finale può sempre succedere di tutto, ma una miglior posizione in classifica darebbe il vantaggio di poter andare avanti anche pareggiando, un vantaggio che nel 1° Turno avranno la terza e la quarta classificata”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA