ROMA - Il testacoda tra Roma e Ascoli Primavera termina 2-0 per i giallorossi che allungano a +3 sulla Samp seconda, lasciando i bianconeri all'ultimo posto con 5 punti. Vince in rimonta il Genoa, 2-1 in casa della Spal, e si porta in zona playoff a 24 punti, proprio a +1 sugli estensi.
La partita
Com'era nelle previsioni è sin da subito la Roma a fare la gara e la prima occasione arriva al 15' con il colpo di testa di Satriano alto di poco. L'Ascoli si chiude e riparte, bene, e per poco al 23' non trova il vantaggio con D'Agostino. Ci prova ancora Lisi poco dopo, ma proprio in chiusura di tempo i giallorossi la sbloccano. È Ciervo a insaccare a centro area dopo una splendida azione (e assist) di Providence: 1-0. Nella ripresa è subito Tall a sfiorare il raddoppio al 51', replicando poi 10' dopo, ma facendosi anticipare dopo aver superato il portiere. Al 67' Morichelli si divora il 2-0 di testa mandando alto a porta vuota, con l'Ascoli che comincia a premere alla ricerca del pari. E ci va vicino in pieno recupero con il colpo di testa di Cudjoe, terminato alto. Al 94' la chiude Zalewski in ripartenza: vince 2-0 la capolista.
Spal-Genoa 1-2
Neanche il tempo di cominciare che la Spal va subito in vantaggio. Al 1' Serpe regala il rigore agli estensi con un ingenuo fallo di mano: dal dischetto Moro non sbaglia, è 1-0. Lo stesso va vicino alla doppietta al 21', con il suo tiro che termina a lato, ma dopo 3' arriva il pareggio del Genoa. È Kallon a firmare l'1-1 rossoblù risolvendo una mischia in area. Nel secondo tempo ci provano Besaggio e Attys, senza fortuna. Seck li imita al 63', ma dieci minuti più tardi il Genoa passa avanti con un gran gol di Besaggio all'incrocio dei pali: è il gol partita, vince 2-1 in rimonta il Genoa.