Moviola Lazio, l’arbitro Kabakov non brilla

Il bulgaro non sempre decide al meglio: nella sua direzione, la gestione dei cartellini è imperfetta
Edmondo Pinna
2 min

Arbitro Kabakov: voto 6

Non benissimo il bulgaro Kabakov, sia tecnicamente (sorvola su diversi falli) sia da un punto di vista disciplinare (manca, ad esempio, un giallo per Nico Gonzalez quando ha fermato Isaksen in SPA). Vede bene, però, sul contrasto fra Gigot e Eustaquio, buona la collaborazione con gli assistenti.

Romagnoli, il gol è regolare

E’ regolare il gol di Romagnoli: quando Castellanos colpisce di testa, lui (e Vecino) sono tenuti in gioco da Tiago Djaló. In fuorigioco ci sono Guendouzi (che sta rientrando verso il centrocampo) e Gigot (che però è fuori contesto e non partecipa all’azione). Il gol è arrivato oltre i 4’ di recupero, ma nell’extra-time vige il tempo effettivo. Buona anche la rete di Pedro: parte dietro sul lancio di Isaksen, Pérez tiene tutti in gioco e nessuno tocca il pallone.

Castellanos, il fuorigioco è netto

Annullato un gol a Castellanos, giusta la decisione dell’assistente n. 1 Margaritov: sul lancio di Vecino, l’attaccante e oltre Francisco Moura, non difficile da individuare.

Gigot, il giallo è legittimo

Intervento di Gigot ai danni di Eustaquio, proprio davanti alla postazione del Quarto uomo, Velikov: il punto di impatto è sì alto, ma Gigot struscia la gamba dell’avversario, non affonda, tanto che non ci sono segni. Corretto il giallo, l’espulsione sarebbe stata eccessiva.

VAR: Draganov 6

Pochissimo lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA