Pagina 0 | Roma-Empoli, la moviola: Zufferli ok su Esposito, ma Shomurodov...

Roma-Empoli 1-2

Zufferli: 6

Partita in chiaroscuro per Zufferli, alcune decisioni meritavano altra personalità, anche se nel complesso (considerando che ha 10 gare in carriera in Serie A) la partita l’ha tenuta. Due episodi in area e se sul primo (spinta di Ismajli a Mancini) si può lasciar proseguire, sulla trattenuta (non clamorosa) di Gyasi su Shomurodov si poteva osare di più.

Roma, dubbio rigore

Partiamo da qui, sul tiro di Pellegrini (finito sul palo) Shomurodov è più lesto, anticipa Gyasi che per fermarlo lo trattiene sulla spalla sinistra, per Zufferli non c’è nulla, il VAR tace (c’è da valutare l’intensità). Lo avrebbe fatto anche in caso di rigore, che poteva starci.

Dubbi su Mancini

Rischia ancora l’Empoli, in area Mancini viene spinto da Ismajli mentre sta per colpire di testa (palo, dopo l’incrocio colpito da Pellegrini). I dubbi restano, anche se la decisione di Zufferli si può supportare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il rigore per l'Empoli

Paredes colpisce il piede sinistro di Esposito che è dentro l’area di rigore, Zufferli assegna il rigore, qui bravo e deciso.

No penalty

Viti finisce giù in area della Roma, marcato stretto da Celik, Zufferli è vicino, fa segno che non c’è nulla, decisione corretta.

Il gol dell'Empoli

Ndicka è l’ultimo dei 6 giallorossi che tengono in gioco Gyasi sul colpo di testa di Colombo.

VAR: Meraviglia 6 

Eh, sì, il protocollo... 


© RIPRODUZIONE RISERVATA