Pagina 0 | Brighton-Roma, l'arbitro è un disastro: inadeguato, sbaglia tutto

Inadeguato l’arbitro tedesco Zwayer, coinvolto nel 2004 in uno scandalo (fu squalificato per 6 mesi per aver accettato 300 euro per favorire il Wuppertal SV, come rivelò l’inchiesta della Die Zeit). È stato lui a rendere il primo tempo di Brighton-Roma una gara ingestibile, con il tecnico-disciplinare assolutamente insufficiente. Recupero: 12’ (6’+6’)

Azmoun, il gol era regolare!

Pallone controllato con il petto da Gilmour che resta per aria, Azmoun in rovesciata colpisce nettamente prima che arrivi Van Hecke: rete annullata per gioco pericoloso (non c’è fuorigioco di Celik sul passaggio di Baldanzi), decisione che appare quantomeno avventata, per non dire errata. Azmoun colpisce libero il pallone, Van Hecke abbassa un po’ la testa e si butta in avanti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Van Hecke e Cristante rischiano grosso

Rischiano molto sia Van Hecke che Cristante: il primo fa il gesto di dare una testata a Mancini, evento oggetto anche di un controllo da parte del VAR. Non è una capocciata, ma anche il tentativo sarebbe stato sufficiente. Nel recupero del primo tempo, Cristante battaglia con Gross, un po’ per dinamica, un po’ per stizza sembra quasi dargli un calcio con il destro.

Pessima la gestione delle ammonizioni

Pessima, come detto, la gestione disciplinare di Zwayer: sette ammoniti più i due allenatori in un tempo danno l’esatto metro di come abbia perso subito il polso della situazione. Per tutti: l’ammonizione di Mancini è una mezza invenzione, non c’è alcun braccio al volto (se non dopo, ma per dinamica anche del movimento dell’avversario) di Enciso, ma sul petto.

VAR: Dankert5,5 Partecipa all’horror.


© RIPRODUZIONE RISERVATA