Roma-Atalanta
Aureliano: 5
Non bene Aureliano: perde il rigore su Karsdorp, sbaglia diverse valutazioni tecniche (fischia fallo di mano a Cristante con il braccio destro attaccato al corpo, mah) e disciplinari (Kolasinac su Dybala era fallo e giallo, non nulla) Recupero: 13’ (7’+6’)
Il rigore per la Roma: episodio chiaro
È chiaro il rigore assegnato, solo dopo OFR, alla Roma: Karsdorp anticipa Ruggeri che, nel tentativo di prendere il pallone, colpisce di tacco l’avversario. Un gesto imprudente, casuale, falloso ma non da rosso (follia). Aureliano non lo vede, Di Paolo a Lissone sì.
In campo
Evidente la spinta di Scamacca alle spalle di Zalewski prima di mettere dentro: Aureliano la coglie e annulla.
I dubbi
Due dubbi: a) Kolasinac (che già prima era entrato duro su Dybala, Aureliano aveva dato rimessa: era fallo e giallo, la prova è nel giallo a Zappacosta nella ripresa) spinge (più evidente che sostanziale) Dybala, Aureliano sceglie di far proseguire, si discute. di certo, in caso di fischio, rosso e non giallo (Holm non ci sarebbe arrivato neanche con la moto); b) Scalvini già ammonito colpisce solo il piede di Pellegrini che lo aveva anticipato. Se Guida ha dato secondo giallo a Maggiore a Salerno...
VAR:
Di Paolo6,5 Facile, per uno come lui.