Moviola Roma-Betis: perché è stato espulso Zaniolo

Assolutamente non sufficiente la direzione dell'arbitro sloveno: incapace di tenere la partita sotto controllo
Moviola Roma-Betis: perché è stato espulso Zaniolo
Edmondo Pinna
2 min

Moviola Roma-Betis: Jug in bambola. Zaniolo,rosso ok. Graziato Pezzella Voto 4,5

Assolutamente non sufficiente la direzione dello sloveno Jug (con lui le italiane o vittoriose o sconfitte): incapace di tenere la partita sotto controllo, due mass confrontation per decisioni non congrue (se si ferma il gioco da una parte per un infortunio, bisogna fare lo stesso dall’altra parte). Censurabile la reazione di Zaniolo che scalcia Alex Moreno (si rotola a terra, poi però pare miracolato quando il pallone arriva dalle sue parti), il rosso è inevitabile

Rigore

Corretto il rigore assegnato alla Roma, Jug ha avuto bisogno del VAR per vedere un tocco di mano col braccio largo di William Carvalho sullo spiovente di Dybala: Ibanez forse sfiora il pallone, il braccio però è largo, Van Boekel (da martedì ha fatto VAR-AVAR-VAR) sui tocchi di mano non transige più. 

Disciplinare

Non sufficiente la gestione disciplinare da parte dell’arbitro sloveno, apparso anche .... molto in forma: Pezzella, dopo 3’, va diretto su Zaniolo in ripartenza, il giallo è quasi obbligatorio (al 20’ il Betis ha commesso 3 falli e due li ha fatti proprio l’ex viola): anche nella ripresa (77’) Pezzella stende ancora Zaniolo proprio davanti all’assistente n.2 che ha poi richiama l’arbitro per il rosso. 

VAR: Van Boekel 6 

Dopo Inter-Barça, chiama tutti i tocchi di mano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA