Partita non sufficiente per l’internazionale Massa (voto 5,5), diverse cose da rivedere, soprattutto dal punto di vista disciplinare. Non si può non fare nulla su un intervento a gamba testa (pur senza affondare) sul polpaccio dell’avversario. L’arbitro di Imperia, coinvolto la scorsa estate nello scandalo di Rimborsopoli-bis (un mese e mezzo di stop) e diventato Élite dell’Uefa da gennaio, l’ha chiusa con 18 fischi (pensate, la sua media è di 27) e 2 gialli (media 4,33).
Sabiri da espulsione
Brutto l’intervento di Sabiri ai danni di Lazzari, davanti al Quarto uomo Paterna (sarebbe a rischio nelle valutazioni di fine stagione). Sabiri va con la gamba tesa, pur senza affondare, a caccia del pallone, in realtà trova solo il polpaccio del giocatore biancoceleste: siamo molto vicini al rosso ma soprattutto molto lontani dalla punizione per la Samp che assegna Massa.
Lazio-Samp, disciplinare
Totalmente insufficiente dal punto di vista disciplinare: l’intervento di Audero su Lazzari che porta alla punizione dell’1-0 (netta) era da ammonizione. I gialli arrivano nella ripresa, per Vieira (su Zaccagni) e Hysaj (su Rincon), netti entrambi, ma fino a quel momento...
VAR: Abisso 6
Nulla da segnalare.