Partita da... derby, Irrati (voto 6) a volte fa fatica a tenerla (in un paio di occasioni si accendono gli animi), ma tutto sommato la sua può considerarsi una gara sufficiente.
Ibañez, sbracciata al limite
Rischia molto Ibañez: la sbracciata su Milinkovic in area arriva quando i due sono in aria, ma il colpo c’è, sembra contestuale all’intervento di testa (con la pressione alle spalle di Milinkovic), per questo la valutazione (sia pure con più d’un attimo d’esitazione del VAR, che ha voluto ponderare) resta sul campo, però siamo al limite. Nel caso, una sbracciata (braccio teso) e non una gomitata (non piega né carica mai).
Immobile, no rigore
Immobile giù in area della Roma dopo un contatto con Ibañez, causato però più dalla dinamica (l’attaccante della Lazio ha tirato e sta ritraendo la gamba) che da un fallo.
Sergio Oliveira-Leiva
È molto furbo Sergio Oliveira a procurarsi la punizione del 3-0: il contatto (lieve) con Leiva c’è, però il portoghese è già predisposto alla caduta quando avviene...
Roma-Lazio, disciplinare
Ok il giallo a Pedro (l’applauso è stato derubricato sul regolamento a giallo), ne manca uno per Hysaj (calcia il piede di Karsdorp) e infatti l’olandese lo ricorda a Irrati quando prende la sua (giusta) ammonizione. Ammonito Mancini, molto... arancione: manca l’intensità, ma il gomito alto su Luis Alberto c’è.
VAR: Di Paolo 6
Non deve sudare molto, si tiene distante dalle situazioni grigie dal punto di vista del protocollo.