Moviola Salernitana-Spezia: Valeri si perde due rigori in campo

Non una gara da ricordare: due OFR mancati, il primo solare. Ma l'esperienza sorregge il direttore di gara che chiude con 31 falli e 6 gialli
Moviola Salernitana-Spezia: Valeri si perde due rigori in campo© ANSA
di Edmondo Pinna
2 min
TagsValeri

Non una gara da ricordare per Paolo Valeri (voto 5) ed è un peccato, perché la sabbia nella clessidra sta per finire, arbitralmente parlando. Due OFR per rigori persi in campo, il primo solare (nel secondo forse l’arbitro è ingannato dalla prospettiva). Nel mezzo, una forma fisica non più smagliante, diciamo che è l’esperienza che lo sorregge. Chiude con 31 falli e 6 gialli. 

Salernitana-Spezia, c'erano due rigori

Fazio va per calciare il pallone, Erlic lo anticipa con il destro, l’ex giallorosso finisce per colpirlo sulla gamba: il contatto è abbastanza evidente. Valeri non vede, Maggioni sì, ma ci mette un’eternità per chiamare l’OFR che, a sua volta, è pure fin troppo lunga. Tocco di Manaj, Mousset devia il tiro (diretto in porta) con il braccio destro largo, fuori dalla figura: per Valeri è un gesto a protezione del volto, le immagini raccontano altro. Anche a Lissone, dove Maggioni (ancora con molta lentezza) lo richiama alla seconda OFR: rigore. 

Salernitana-Spezia, no rigore

Braccio sinistro di Amian che è girato e ha la mano su Bohinen: no rigore. 

VAR: Maggioni 6,5 

Sarebbe da 8, ma il tempo è un fattore al monitor. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA