BENEVENTO-ROMA 0-0
Pairetto convince ancora: corretta la decisione al 95’ (VOTO: 6.5)
Partita pulita e di spessore per Pairetto, ultimamente sempre sopra la sufficienza. Disposto al dialogo, al sorriso quando spiega le decisioni anche più delicate ai giocatori. Corretto annullare la rete di Lapadula, ci stanno i due gialli per Glik, Villar ha il braccio attaccato al corpo. Nel finale espulso Inzaghi per doppio giallo (il secondo perché è uscito molto dall’area tecnica), ok l'offside di Pellegrini altrimenti sarebbe stato rigore netto.
RIGORE SÌ, ANZI NO Netto il fallo di Foulon su El Shaarawy, pallone e gamba dell’avversario, Pairetto indica subito il rigore (cronometro di Sky a 50’2”, ma l’arbitro aveva detto che avrebbe prolungato su un angolo precedente) ma il VAR (Chi) pesca l'offside precedente di Pellegrini (al momento del tocco di petto di Dzeko). Tutto corretto.
ESPULSIONE Ci sta l’espulsione di Glik, forse un po’ (troppo) rigorosa la prima ammonizione, ma l’ostruzione nei confronti di Mkhitaryan che aveva già dato via il pallone è sembrata netta. Indiscutibile il secondo giallo, diretto ed in ritardo su Mkhitaryan.
NO RIGORE Protesta (poco) Glik, sul suo colpo di testa Villar ha il braccio sinistro vicino al corpo.
VAR: Chiffi 6,5 Decisivo nel finale.