Serata no per Skomina, al di là della questione rigore per l’Inter. Per lo sloveno, il solito cliché: poco coerente con le decisioni tecniche e - quindi - con quelle disciplinari. Chiude con 35 falli fischiati e ben sei ammoniti (più quello a Conte), lasciando la sensazione di insufficienza. Ok annullare il gol di Candreva (offside).
Il rigore su Sensi
Pallone in area, Arthur lo controlla male e prima che possa toccarlo nuovamente, Sensi lo anticipa e finisce giù. In diretta sembra rigore, anche abbastanza netto. Il replay ravvicinato dissolve qualche dubbio, non quello principale: la punta dello scarpino destro di Arthur si pianta davanti a quello dello scarpino di Sensi, che è già leggermente sbilanciato. sicuramente non una situazione da VAR, che sottolinea ancor di più l’inadeguatezza di Skomina.
Il giallo a Piqué
Su tutti, il giallo per Piqué: l’intervento è brutto, pericoloso, per sua fortuna colpisce il pallone (ecco perché l’arbitro sloveno opta per il giallo e non il rosso) e per fortuna di Barella non alza mai il piede, altrimenti le conseguenze sarebbero state peggiori.