MASSA
VERONA-TORINO 2-1
Tutto ok per Massa: buono il gol di Valoti (lo tiene in gioco Rincon), off side non punibile Petkovic, e quello di Niang, tenuto in gioco da Verde.
MAZZOLENI
ROMA-MILAN 0-2
Non difficile la partita per Mazzoleni, non ci sono episodi di difficile lettura. L’unico che ha avuto molto da fare è stato l’assistente numero due, Preti, davvero molto bravo sui gol del Milan (e sul secondo non era semplice la valutazione). L’unico errore: un giallo risparmiato per Kessie.
CHE OCCHIO! - Dicevamo dell’assistente Preti. Partiamo dalla rete dello 0-1: al momento del cross di Suso, Cutrone (che toccherà di tacco) è tenuto in gioco da Manolas (penultimo difendente giallorosso) e Bruno Peres. Sul secondo, invece, più difficile la lettura: sul lancio in avanti di Kalinic, Calabria è perfettamente in linea con Bruno Perez, in off side non punibile Kessie che è fra l’assistente e Calabria, il che aumenta la difficoltà della decisione. Nel primo tempo aveva visto l’off side di Schick, sulla punizione di Kolarov.
NON C’È RIGORE - Pellegrini finisce giù in area di rigore del Milan e chiede (non con grande convinzione) il rigore. Che non c’è, è lui che calcia il polpaccio di Bonaventura che gli aveva rubato il tempo.
RIVEDIBILE - Rivedibile, invece, l’assistente numero uno, Peretti: vero, bisogna assumersi le responsabilità delle decisioni. Ma non bisogna farlo a vanvera: segnala l’off side di Bonaventura che invece Bruno Peres tiene in gioco di un paio di metri.
DA GIALLO - Manca un giallo a Kessie: salta e allarga il braccio destro su Nainggolan, colpendolo al volto (il belga ha perso sangue dalla bocca).